Si terrà il prossimo 02 Dicembre 2021 un corso ECM che verterà sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in sanità.
L’evento formativo, dal titolo “L’infermieristica nell’area salute del PNRR”, si svolgerà presso la Sala Ricevimenti “L’Ottagono” ad Andria, via Barletta, ed è stato organizzato dalla sinergia degli OPI Bari, BAT e Taranto.
IL PNRR è un Piano che comprende un ambizioso progetto di riforme. Il governo intende attuare quattro importanti riforme di contesto – pubblica amministrazione, giustizia, semplificazione della legislazione e promozione della concorrenza.
Il PNRR è parte di una più ampia e ambiziosa strategia per l’ammodernamento del Paese. Il Governo intende aggiornare le strategie nazionali in tema di sviluppo e mobilità sostenibile; ambiente e clima; idrogeno; automotive; filiera della salute.
La Missione 6 del PNRR riguarda la salute, sviluppando anche aspetti di definizione programmatica per l’utilizzo delle risorse disponibili, impegnate nella misura di 7,00 miliardi di euro per “le Reti di prossimità strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale”; Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario Nazionale.
Ne consegue che il PNRR diventerebbe un piattaforma di lancio per la professione.
L’esperienza della pandemia ha inoltre evidenziato l’importanza di poter contare su un adeguato sfruttamento delle tecnologie più avanzate, su elevate competenze digitali, professionali e manageriali, su nuovi processi per l’erogazione delle prestazioni e delle cure e su un più efficace collegamento fra la ricerca, l’analisi dei dati, le cure e la loro programmazione a livello di sistema.
Per la partecipazione effettuare l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il link seguente
Michele Calabrese
- Sanità privata, Nursind annuncia sit-in di protesta a Roma: “Basta attese, subito il Contratto”
- Fuga di monossido in hotel a Roma, infermiere salva gli ospiti: “Potevano morire nel sonno”
- Rapporto Censis: “Presa in carico infermieristica anche in farmacia”
- Avezzano, 77enne rimasta 48 ore su una barella in Pronto soccorso e poi deceduta: scatta inchiesta per omicidio colposo
- Salute mentale, pronto il Piano di azione nazionale 2025-2030: ecco cosa prevede
Lascia un commento