Non si conosce l’identità dell’operatore sanitario che molto probabilmente dovrebbe essere un’infermiera del 118 così come riporta l’Ansa.
L’operatrice sanitaria che aveva appena terminato il suo turno è stata fermata dalla polizia di stato il 28 luglio u.s. per un controllo di routine.
Durante i controlli sarebbero stati rinvenuti meteriale medico sanitario (deflussori, cateteri vescicali, cerotti, ecc.) facendo scattare così il reato di peculato.
Gli agenti hanno quindi provveduto al sequestro di tutto il materiale ospedaliero.
Secondo le nostre informazioni il materiale sarebbe stato rinvenuto all’interno di un borsone riposto nel vano bagagli dell’auto.
Il materiale rinvenuto apparterrenbe alla postazione 118 che si trova all’interno dello stabilimento “Stellantis” di Melfi.
Non si conosce l’evoluzione di questa triste vicenda che se confermata rappresenta un duro colpo per tutta la comunità infermieristica.
Seguiteci su NurseTimes per tutti i dettagli che saranno divulgati nelle prossime ore.
Redazione Nurse Times
- La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi
- Basalioma: possibile remissione con immunoterapico “locale”
- Usa, robot esegue per la prima volta un intervento chirurgico su paziente simulato senza aiuto umano
- Mazara del Vallo (Trapani), medici e infermieri a scuola di arabo
- Pesaro, disabile morì dopo aver divorato un ciambellone in Rsa: assolte coordinatrice infermieristica e oss
Lascia un commento