“Si fa fatica a scoparne una che te la dà volentieri, figuratevi una che non ci sta. Dicono che Genovese sia andato avanti tutta la notte a violentare Michela, (…). Dopo che hai penetrato la fanciulla non sei soddisfatto? Nossignori. Vai avanti a farlo fino all’alba. Ammazza che forza. Sei un uomo o un riccio?“ Vittorio Feltri il 24 novembre su Libero.
On. Mammì (M5S): “BASTA! Quanta voce dobbiamo avere per gridare basta? Quanta, se le nostre gole vengono strette dalle mani di chi diceva di amarci? Perché sì, chi ci toglie il fiato è quasi sempre un parente, un amico intimo a cui abbiamo regalato la nostra fiducia. Le donne continuano ad essere vessate, tradite, uccise. Le donne tutti i giorni devono difendersi da uomini malati, dalla società malata, dalla giustizia ingiusta, dall’opinione ignorante resa pubblica. Ribadiamolo, ancora, in questa giornata commemorativa usando le parole di Alda Merini: “A volte devo raccogliermi da sola”. Questo non deve accadere, le donne sono il perno della società e della comunità degli affetti: la solitudine è una doppia violenza che non possiamo più accettare. E’ ora di dire basta!”
91 donne uccise in 10 mesi.
Ogni 3 giorni una donna viene uccisa.
6 milioni di donne, in Italia, hanno subito una qualche forma di violenza nella propria vita.
10,6% ha subito una forma di violenza sessuale prima dei 16 anni.
37% ha riportato ferite
20% è stata ricoverata in ospedale a causa delle ferite riportate.
1/5 ha riportato danni permanenti.
Ultimi articoli pubblicati
- Resistenza antimicrobica, scoperto il meccanismo che consente ai batteri di sopravvivere ai farmaci
- Opi BAT, Brindisi e Taranto ricorrono al Tar contro la delibera di Regione Puglia: “Non si possono sostituire infermieri con oss”
- Tiroide, intervento di K-surgery eseguito al Gemelli per la prima volta in Italia
- Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’impatto dei prodotti fitosanitari sull’ambiente e sulla salute umana”
- Alzheimer, studio chiarisce perché i malati perdono la memoria sociale e come impedirlo
Lascia un commento