L’uomo aveva accusato un malore dopo essere stato punto da uno o più insetti. Provvidenziale l’intervento del primo cittadino, che è anche operatore del 118.
Dramma sfiorato a Omignano Scalo (Salerno), dove un operaio, punto da uno o più insetti durante una riunione nella locale sede della Comunità Montana Alento – Monte Stella, ha accusato un malore, probabilmente conseguenza di una reazione allergica, rischiando lo shock anafilattico.
Per fortuna sul posto era presente il sindaco Raffaele Mondelli (foto), infermiere e operatore del 118, che in attesa dei soccorsi, arrivati prontamente, ha praticato le opportune manovre salvavita, evitando il peggio. In seguito il personale del 118 ha stabilizzato l’uomo e lo ha trasportarlo in ospedale per ulteriori accertamenti.
Redazione Nurse Times
- Sanità sotto pressione in Piemonte, Nursing Up: “57 assunzioni in un anno all’Asl Asti, ma 40 professionisti hanno lasciato il servizio”
- Brindisi celebra la Giornata internazionale dell’infermiere: partecipazione, competenze e futuro professionale
- Infermiere specialista, via alla svolta: pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i nuovi decreti MUR
- Rinnovo Ccnl Sanità 2025-2027, Nursing Up avverte: “L’equità retributiva non diventi un pretesto per livellare le professioni”
- “Incarichi infermieristici nel Ssn”: a Mesagne (Brindisi) un confronto sul futuro della professione
Lascia un commento