Home Regionali Lazio OMCeO: “A Roma si rischia l’emergenza sanitaria”
LazioNT NewsRegionali

OMCeO: “A Roma si rischia l’emergenza sanitaria”

Condividi
OMCeO: “A Roma si rischia l’emergenza sanitaria”
?????????????????????????????????????????????????????????
Condividi

Il presidente provinciale Antonio Magi ha scritto alle istituzioni per richiamare l’attenzione sulle conseguenze della sporcizia dilagante nella capitale.

Emergenza rifiuti, a Roma, ma anche rischio di un’emergenza sanitaria. L’allarme arriva dall’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri (OMCeO). Preoccupato per quanto sta avvenendo, il presidente Antonio Magi ha scritto nuovamente al sindaco Virginia Raggi, al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al ministro della Salute, Giulia Grillo, e al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, invitandoli a intervenire, prima che la situazione degeneri ulteriormente.

“Roma – si legge – è ormai nella morsa di rifiuti maleodoranti, montagne di sacchetti che fuoriescono da cassonetti sporchi che vengono abbandonati per terra, con una conseguente, allarmante invasione di animali quali mosche, blatte, topi, gabbiani, che si alimentano di rifiuti”. Da qui il nuovo invito alle istituzioni: “Bisogna affrontare in maniera responsabile e congiunta la situazione, prima che diventi veramente grave e si passi dall’emergenza igienica all’emergenza sanitaria, quindi con il rischio di diffusione di malattie. Da non sottovalutare, infine, il pericolo di incendi, che sprigionerebbero sostanze tossiche per la salute”.

Redazione Nurse Times

Fonte: Conquiste del Lavoro

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Demansionamento AORN Caserta, Confintesa chiede la rimozione di due dirigenti
Avvisi PubbliciLavoroNT News

AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei

Avviso pubblico per titoli e colloquio all’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di...

InfermieriNormativeNT News

Flat tax 5% sugli straordinari degli infermieri: pronta disponibilità esclusa

Agenzia Entrate (interpello 272/E, 27/10/2025): la tassazione agevolata non si estende a...

Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...