“O spegni le sirene o ti sparo!”. È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera intorno alle 20.00, l’equipaggio era diretto a scala Montesanto (quartieri spagnoli a Napoli) improvvisamente vengono affiancati da due loschi figuri su un motociclo che bussando violentemente sulla fiancata del mezzo fermano la corsa ed esclamano: “hai capito che qui le sirene non le devi usare? Spegnile altrimenti ti sparo” e successivamente una serie di offese non ripetibili.
L’autista impaurito allerta le FFOO. A raccontare il terribile accaduto è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
Nell’attesa dell’arrivo della polizia l’equipaggio resta in ostaggio del quartiere senza potersi muovere in quanto i facinorosi facevano ronde continue intorno a loro. Arrivati i poliziotti, i sanitari vengono letteralmente scortati a sirena fuori dal quartiere.
Si tratta dell’ottava agressione di questo 2021.
Purtroppo il problema delle “sirene non gradite” – scrive sempre su Facebook l’associazione – è molto comune a Napoli, ci sono quartieri dove sono bandite.
- Cassazione condanna l’ASL L’Aquila per demansionamento di tre infermieri: risarcimento di 15.000 € ciascuno
- Pubblicate le date per l’accesso a Medicina, Infermieristica e Professioni Sanitarie a.a. 2025/2026
- La Corte Costituzionale conferma la legittimità della legge regionale pugliese che esclude le strutture private accreditate dal limite dei 70 anni
- Aosta, gatta sottoposta a TAC in ospedale pubblico: quattro indagati tra medici e tecnici
- Microchirurgia avanzata: al San Camillo Forlanini di Roma il primo intervento robotico
Lascia un commento