Home NT News Nursing Up denuncia una sospetta condotta antisindacale nei confronti del presidente Opi di Carbonia Iglesias
NT NewsRegionaliSardegna

Nursing Up denuncia una sospetta condotta antisindacale nei confronti del presidente Opi di Carbonia Iglesias

Condividi
Nursing Up denuncia una sospetta condotta antisindacale nei confronti del presidente Opi di Carbonia Iglesias
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Diego Murracino, Dirigente Sindacale Territoriale NURSING UP, Componente Delegazione Trattante di Parte Sindacale dell’Az. Brotzu, ATS Sardegna e AOU Cagliari

In questi giorni il sito web compartosanità.it curato da Graziano Lebiu, ex sindacalista e attuale Presidente dell’OPI di Carbonia Iglesias ha cercato di screditare le iniziative sindacali messe in essere dal Nursing UP a tutela dei lavoratori dell’Iglesiente.

Ipasvi Iglesias: Lebiu si ricandida e inserisce Ilenia nell'organo che dovrebbe controllare il suo operato?

Il sito curato da Lebiu ha cercato in più modi di mettere zizzania nei rapporti tra il sindacato e gli infermieri pubblicando una lettera attribuita agli infermieri della medicina del Sirai dove gli stessi prenderebbero le distanze dalle iniziative del Nursing Up.

Alla visione dell’articolo nel reparto è scoppiato il subbuglio poichè nessun infermiere del Sirai ha firmato la lettera contro l’iniziativa sindacale.

Da voci affidabili l’invio della lettera sembrerebbe partito da un dirigente aziendale che nascondendosi dietro gli infermieri cerca di impedire l’attività del Nursing Up.

Chi ha consegnato la lettera a Lebiu?

Perchè il sito ha preso in giro gli infermieri attribuendogli impropriamente critiche nei confronti del sindacato e ha ulteriormente ricamato cercando di screditare le iniziative sindacali?

Capiamo bene che vedere il Nursing Up operare all’interno delle mura del Feudo abbia allarmato quanti indisturbati facciano il bello e il brutto tempo a danno degli infermieri.

Assodata l’inaffidabilità del sito web di Lebiu, se questa lettera è partita da un dirigente della Assl si tratterebbe di una pesante volontà antisindacale.

Per chiarire i gravi sospetti il Nursing Up chiede a Lebiu di dichiarare pubblicamente chi gli ha consegnato la finta lettera attribuita agli infermieri e per quale motivo la ha pubblicata con ulteriori ricami al fine di danneggiare le relazioni tra il Nursing Up e gli infermieri.

Il Nursing Up rassicura il personale della assl di Carbonia che il sindacato non si fa intimorire da questi mezzucci e continuerà con forza a tutelare anche i lavoratori dell’Iglesiente.

Per tale motivo il Nursing Up sta programmando l’imminenete Assemblea dei Lavoratori del Sirai per far emergere le criticità che affliggono i lavoratori e decidere con gli stessi quali iniziative intraprendere per migliorare le condizioni lavorative, compresa la demolizione delle mura feudali.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...