Home Infermieri Nursind: “Stop al tetto spesa? Ormai è tardi. Non si trovano infermieri da assumere”
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursind: “Stop al tetto spesa? Ormai è tardi. Non si trovano infermieri da assumere”

Condividi
Nursind: "Subito risposte sul drammatico calo di iscrizione a Infermieristica"
Condividi

“Fa piacere che si discuta del superamento del tetto di spesa per sbloccare le assunzioni del personale e provare quindi a incidere sulle liste d’attesa. Il problema, soprattutto guardando agli infermieri, è però che, seppure si raggiungesse questo obiettivo, sarebbe comunque tardi, perché i buoi stanno scappando dalla stalla”. Lo scrive sui social Andrea Bottega, segretario nazionale del sindacato Nursind, commentando le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante il premier-time alla Camera.

“Il dramma vero, infatti, è trovare i professionisti da assumere – aggiunge il segretario Nursind -. Ecco perché la prima questione da affrontare è valorizzare il personale infermieristico e tornare così a rendere attrattivo il nostro lavoro”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

“Blood on Board”, Modena guida l’innovazione: sangue subito disponibile in automedica per salvare vite

Modena è apripista nel progetto sperimentale denominato “Blood on Board”, che prevede...

Sindacato dei Militari sulla questione dell’iscrizione all’Albo per i carabinieri-infermieri: “Speriamo nella reale volontà di applicare la legge”
Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Servizio Sanitario Militare Nazionale (SSMN), Unarma: “Personale non medico: figli di un dio minore”

Di seguito la lettera inviata dalla segreteria nazionale dell’Associazione Sindacale Carabinieri (Unarma)...

Rinnovo Contratto medici, Anelli (Fnomceo): "Buona notizia"
MediciNT NewsRegionaliVeneto

Titoli non riconosciuti dei medici stranieri, Fnomceo chiede confronto a Regione Veneto

Di seguito un comunicato stampa diffuso da Fnomceo e Omceo del Veneto....