Home Regionali Lombardia Niguarda, Fials proclama lo stato di agitazione e attacca Cgil-Cisl-Uil: “Ennesimo schiaffo al personale sanitario”
LombardiaNT NewsRegionali

Niguarda, Fials proclama lo stato di agitazione e attacca Cgil-Cisl-Uil: “Ennesimo schiaffo al personale sanitario”

Condividi
Niguarda, Fials proclama lo stato di agitazione e attacca Cgil-Cisl-Uil: “Ennesimo schiaffo al personale sanitario”
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato redatto dalla segreteria aziendale del sindacato.

Abbiamo aspettato qualche giorno per vedere le posizioni di tutti sindacati ed Rsu, al fine di far capire a tutti i dipendenti il punto di vista sulla trattativa svoltasi in data 16 dicembre 2019. Ci spiace sottolineare nuovamente come l’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda sia l’unica azienda che finanzia con più di 600.000 euro dal bilancio di tutti i lavoratori destinati a progetti per mascherare la carenza cronica di personale.

Vengono finanziati progetti che permetteranno l’erogazione di oltre 1.000 euro al 20% di tutti i lavoratori. Mentre per il personale sanitario un misero aumento del 5%. Viene ELIMINATA l’indennità cassa per il personale front office. Ma soprattutto viene BOCCIATA la proposta della Fials denominata “Gettone salta-riposo”, che prevedeva il pagamento di euro 100 per gli infermieri e il personale tecnico, e di euro 60 per gli operatori socio-sanitari per ogni turno coperto per assenza improvvisa nelle corsie ospedaliere e servizi tecnici.

In sostanza Cgil-Cisl-Uil hanno letteralmente umiliato gli operatori sanitari, che ogni giorno garantiscono, grazie ai continui salti di riposo, l’eccellenza della sanità lombarda. La Fials, nel rivendicare questo accordo VERGOGNOSO, che premia solo una piccola parte dei lavoratori (meno del 20%), ci tiene a rimarcare la propria contrarietà. Per noi resta centrale il ruolo degli operatori sanitari, motivo per cui attiveremo tutte le nostre azioni di lotta nei confronti della direzione generale, perché riteniamo INACCETTABILE continuare a SFRUTTARE la professionalità dei sanitari in Azienda.

L’organizzazione sindacale Fials Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda indice quindi, a partire dal 18 dicembre, lo stato di agitazione del personale del comparto. Nei prossimi giorni ci riserveremo di informarvi sulle iniziative che si intraprenderanno. La Fials, nel ringraziare ancora i lavoratori per il loro supporto, chiede la massima diffusione e vicinanza per tutte le iniziative future.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...