Home NT News Natale di protesta per i pazienti in Adi di 3° livello del Sulcis – Iglesiente
NT News

Natale di protesta per i pazienti in Adi di 3° livello del Sulcis – Iglesiente

Condividi
Condividi

Non per tutti il Natale significa serenità e pace, almeno non per i pazienti e parenti in Adi di 3° livello del Sulcis Iglesiente, in Sardegna, che da ormai 8 mesi protestano contro la riorganizzazione del servizio di assistenza domiciliare voluta dal commissario della Asl 7 di Carbonia, dott. Onnis.

Il nostro augurio che finalmente entrambi le parti ritrovino dei punti in comune per poter riavviare il dialogo che porti alla fine di questa protesta.

Di seguito il comunicato:

“È  Natale …. si dice solitamente che è  Natale per tutti ma questa volta no… non per noi che combattiamo da ormai 8 mesi contro un sistema che mette a rischio la nostra vita. Un sistema che è  uno degli scempi messi in atto dal Commissario  Onnis  della Asl n. 7 e avvallato da Assessore  e tutto il sistema politico che pur riconoscendo  le nostre ragioni sta li, in silenzio a guardare chi ha voluto comunque vivere seppur con la sla o attaccato ad una macchina. Guardano la dignità e il diritto che viene tolto a queste persone. Guardano impassibili ogni volta che uno di  loro finisce in ospedale in condizioni drammatiche perché  il loro sistema  provoca questo. Sono questi i motivi per cui questi malati insieme ai loro cari saranno in presidio permanente il giorno 29 dicembre 2015 dalle ore 10.30 presso il palazzo regionale in viale Trento 69 . Non ci sposteremo senza una soluzione concreta . Non riinvieremo per sentire solo parole. Chiediamo aiuto  al presidente Pigliaru affinché  risolva definitivamente  questa tragica situazione.
I disabili dell’associazione di Volontariato le Rondini e le loro famiglie”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: selezione pubblica per incarichi da infermiere

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto una selezione pubblica per colloquio...

LombardiaNT NewsRegionali

Alzheimer, Cassazione: “Retta della Rsa è tutta a carico del Ssn”

La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato da un cittadino...

FNopiInfermieriNT News

Addio a Emma Carli: guidò l’Ipasvi dal 1994 al 2000. Il ricordo della Fnopi

La Fnopi esprime gratitudine per quanto donato da Emma Carli alla professione...