Home NT News Nasce la Teen Zone di Oncoematologia per gli adolescenti malati di cancro
NT News

Nasce la Teen Zone di Oncoematologia per gli adolescenti malati di cancro

Condividi
Inaugurata la Teen Zone di Oncoematologia per gli adolescenti malati di cancro
Condividi

La Teen Zone di Oncoematologia è stata inaugurata da Maria Elisabetta Alberti Casellati, attuale presidente del Senato e dai vertici della Regione Veneto.

Anche i responsabili della sanità padovana non sono mancati in occasione del battesimo della nuova area nella quale i giovani pazienti potranno socializzare, vivere insieme i tempi del ricovero e ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Vi voglio presentare un mastino fatto donna. Senza di lei, la forza e la tenacia, sue e dei volontari di Team For Children, qui non ci sarebbe niente” ha spiegato il governatore Luca Zaia, elogiando il ruolo della presidente dell’Onlus Team for children, Chiara Girello Azzena.

“Dobbiamo solo dire loro grazie e non aggiungere altro, se non che hanno anche saputo sconfiggere le carte, la burocrazia, e tutto quanto si è messo di mezzo – ha dichiarato Zaia – perché oggi siamo qui felici, ma non si creda non ci siano stati anche notevoli freni a mano tirati“.

Un’emozionante volo di farfalle ha seguito il taglio del nastro, simbolo della Teen Zone e dei ragazzi malati che non ce l’hanno fatta.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: la glicemia alta dimezza la sopravvivenza dei pazienti senza diabete

Oltre ad aver individuato un nuovo potenziale marcatore prognostico del melanoma, la...

NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...