Home NT News Nasce la Teen Zone di Oncoematologia per gli adolescenti malati di cancro
NT News

Nasce la Teen Zone di Oncoematologia per gli adolescenti malati di cancro

Condividi
Inaugurata la Teen Zone di Oncoematologia per gli adolescenti malati di cancro
Condividi

La Teen Zone di Oncoematologia è stata inaugurata da Maria Elisabetta Alberti Casellati, attuale presidente del Senato e dai vertici della Regione Veneto.

Anche i responsabili della sanità padovana non sono mancati in occasione del battesimo della nuova area nella quale i giovani pazienti potranno socializzare, vivere insieme i tempi del ricovero e ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Vi voglio presentare un mastino fatto donna. Senza di lei, la forza e la tenacia, sue e dei volontari di Team For Children, qui non ci sarebbe niente” ha spiegato il governatore Luca Zaia, elogiando il ruolo della presidente dell’Onlus Team for children, Chiara Girello Azzena.

“Dobbiamo solo dire loro grazie e non aggiungere altro, se non che hanno anche saputo sconfiggere le carte, la burocrazia, e tutto quanto si è messo di mezzo – ha dichiarato Zaia – perché oggi siamo qui felici, ma non si creda non ci siano stati anche notevoli freni a mano tirati“.

Un’emozionante volo di farfalle ha seguito il taglio del nastro, simbolo della Teen Zone e dei ragazzi malati che non ce l’hanno fatta.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

“Pelle in siringa”: un nuovo modo per curare ustioni e ferite gravi

Potrebbe essere definita “pelle in siringa” ed è un gel contenente cellule vive,...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
NT NewsO.S.S.

“Oss e abuso di ruolo: il silenzio che rende schiavi”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella (SHC...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: concorso per 27 posti da infermiere

L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...

NT NewsRegionaliVeneto

Mangia formaggio derivante da latte crudo: bimbo di un anno ricoverato in gravi condizioni

L’ingestione di un formaggio derivante da latte vaccino crudo e contaminato dal...