Home Regionali Lazio Nas al P.S. del San Camillo. Grillo: medici, infermieri, oss “e pazienti si ritrovino a lavorare e a essere curati in condizioni indegne”
LazioNT NewsRegionali

Nas al P.S. del San Camillo. Grillo: medici, infermieri, oss “e pazienti si ritrovino a lavorare e a essere curati in condizioni indegne”

Condividi
1
ROME, ITALY - APRIL 05: Danilo Toninelli President of the Parliamentary Group "5 Star Movement" of the Senate, Giulia Grillo, (pictured) President of the Parliamentary Group "5 Star Movement" of the Chamber of Deputies, Luigi Di Maio, Head of the political force "5 Star Movement"at the end of the after a meeting with Italy's President Sergio Mattarella in the second day of consultations with political parties for the formation of the new Government at the Quirinale palace in Rome on April 5, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Stefano Montesi - Corbis/Corbis via Getty Images)
Condividi

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha inviato questa mattina i carabinieri del Nas al Pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma per verificare la situazione di sovraffollamento segnalata da diversi cittadini e anche da un servizio giornalistico andato in onda ieri al Tg2.

Dal proprio profilo Facebook il Ministro Grillo denuncia la grave situazione in cui versa il pronto soccorso del San Camillo, medici, infermieri ed oss costretti a lavorare in situazioni INDEGNE.

“Lo spettacolo del San Camillo di Roma, visto ieri al Tg2, è INDECENTE! È INACCETTABILE che i pronto soccorso dei nostri ospedali siano trasformati in bivacchi e che operatori sanitari e pazienti si ritrovino a lavorare e a essere curati in condizioni indegne.

Il presidente e commissario Zingaretti vada a fare un giro negli ospedali della sua città prima di chiedere l’uscita dal commissariamento per la sanità del Lazio.

Mi sono immediatamente attivata inviando i carabinieri del Nas. Attendiamo i dati per decidere quali provvedimenti adottare per poi lavorare, insieme alla Regione Lazio, per mettere fine ai disservizi che danneggiano i pazienti e chi è costretto a lavorare in queste condizioni, che non smetto di ringraziare!”, denuncia il Ministro.

”Dai primi accertamenti – si legge in una nota del Ministero della Salutesembra esistere una percentuale di ricoveri da pronto soccorso molto elevata, che potrebbe essere spia di inappropriatezza e su cui si concentreranno le analisi dei tecnici del ministero”.

Queste invece le dichiarazioni di dichiarazioni della presidente della Commissione Affari Sociale della Camera, Marialucia Lorefice “Quello che ha mostrato il Tg2 ieri sul Pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma è qualcosa di indecente. Il nostro ministro Giulia Grillo ha già inviato i Nas, oltre a richiedere i dati per adottare subito dei provvedimenti. Il Governatore Pd della Regione Lazio e commissario alla sanità, Nicola Zingaretti, si è mai chiesto cosa succede negli ospedali della sua regione? O vuole continuare ad ignorare le condizioni in cui versano i pazienti e le difficoltà di chi è costretto a lavorare in situazioni assurde? Abbiamo visto immagini indegne, tutto questo è inaccettabile. Mettere fine ai disservizi che danneggiano i cittadini deve rappresentare una assoluta priorità” .

Il servizio del TG2

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, banditi nuovi concorsi per 184 posti in sanità

In Piemonte proseguono i concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale da destinare...

LombardiaNT NewsRegionali

Riqualificare immobili e destinarli a case per infermieri: la mossa di Regione Lombardia per arginare la fuga in Svizzera

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso,...

CalabriaNT NewsRegionali

Calabria, Smi all’attacco: “Nuova estate di passione per la nostra sanità”

“Ci siamo. E’ iniziata la quarta estate sotto la regia del duo Occhiuto-Miserendino e...

NT News

Insediato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità: presidente è lo psichiatra Alberto Siracusano

Si è insediato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità, massimo organo tecnico...