Home Regionali Campania Napoli, taxi gratis per chi dona il sangue all’ospedale Cardarelli
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, taxi gratis per chi dona il sangue all’ospedale Cardarelli

Condividi
Napoli, taxi gratis per chi dona il sangue all’ospedale Cardarelli
Condividi

“Donare è un atto d’amore”. Parola di Gigi D’Alessio, che sarà presente come testimonial della Fondazione italiana di Thalassemia.

Taxi gratis per i donatori di sangue diretti al Cardarelli di Napoli. Per far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, come fa sapere la direzione dell’ospedale, domenica 15 aprile, dalle 9 alle 13, le corse per chi va a donare saranno gratuite. La “squadra” guidata da Nino Castagner, tassista youtuber partenopeo, mette a disposizione il proprio servizio per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà, partendo da piazza Dante e accompagnandoli al centro trasfusionale, per poi riportarli indietro a donazione avvenuta.
L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione col Servizio Immunoematologia e Medicina trasfusionale e col Centro di riferimento regionale malattie rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.

«Siamo certi – dice il direttore generale Ciro Verdolivache i napoletani risponderanno come sempre, dimostrando generosità e solidarietà. Con questa iniziativa speriamo di poter sensibilizzare la cittadinanza e trasmettere un messaggio forte: donare il sangue significa donare la vita. Per questo dovremmo farlo abitualmente».

Al Cardarelli, per ringraziare tutti i donatori, ci sarà anche Gigi D’Alessio, testimonial della Fondazione italiana di Thalassemia, che dal suo profilo Facebook ha già lanciato l’invito a essere presenti numerosi perché “donare è un atto d’amore”.

Fonte: www.ilmattino.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...