Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Napoli: paziente in stato di agitazione psicomotoria frattura polso ad infermiere del 118
Infermiere dell’EmergenzaInfermieriNT NewsSpecializzazioni

Napoli: paziente in stato di agitazione psicomotoria frattura polso ad infermiere del 118

Condividi
Paziente in codice rosso
Condividi

L’aggressione n.25 Del 2019 è stata denunciata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, da sempre a difesa degli operatori sanitari che si occupano del settore dell’emergenza.

Ad avere la peggio è stato l’infermiere della postazione San Paolo, intervenuta questa notte ale ore 2.00 per un incidente motociclistico in Via Nuova Agnano.

L’ambulanza, giunta sul posto in pochi minuti, ha trovato due feriti: il meno grave viene trasportato successivamente da un’altra ambulanza al San Paolo.

Il più grave invece, giudicato come codice rosso dai sanitari, viene soccorso e trasferito con il mezzo di soccorso 118 della postazione San Paolo.

Il paziente, in evidente stato di agitazione psicomotoria dovuta all’incidente, ha malmenato l’infermiere arrivando a torcergli il polso fino a fratturarglielo.

Nonostante l’aggressione ed il dolore provato dall’operatore, l’equipaggio ha provveduto a trasportare il paziente con massima priorità al Red Point del Cardarelli.

Purtroppo l’infermiere non ha potuto proseguire il servizio ed in mattinata provvederà a formalizzare regolare denuncia.

“La situazione è diventata davvero critica , lavorare in emergenza oramai è diventato un vero e proprio incubo. SIAMO STANCHI”, conclude l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buona Festa della Repubblica a tutti. Viva l'Italia!
NT News

2 Giugno: gli infermieri, servitori della Repubblica ogni giorno dell’anno

Mentre l’Italia celebra la Festa della Repubblica, migliaia di infermieri e infermiere...

NT News

Bimbo in arresto respiratorio in volo: due infermieri vicentini lo salvano

Su un volo Bergamo-Marrakech Riccardo Marchetto e Ilaria Valentini intervengono con manovre...

Melanoma, Aifa approva rimborsabilità di nuovo trattamento
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: il vaccino a mRNA taglia del 49% il rischio di recidiva a 5 anni

Ascierto: “Giro di boa atteso, presto i dati dello studio in corso...