Stando alla ricostruzione fornita dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, un uomo avrebbe preteso cure immediate per il figlio, vittima di una presunta frattura al polso. Quest’ultimo, nonstante l’infortunio, avrebbe preso a pugni e schiaffi una guardia giurata, mentre il padre avrebbe lanciato una barella, mancando di poco un medico.
Schiaffi e pugni una guardia giurata. E’ accaduto mercoledì al Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli, dove un uomo ha fatto irruzione, pretedendo immediate cure per il figlio. E proprio quest’ultimo si sarebbe reso protagonista della violenza fisica, mentre il padre metteva a soqquadro il reparto.
A segnalare l’aggressione, sottolineando come si tratti della numero 44 nel 2023 sul territorio dell’Asl Napoli 1 (a cui vanno aggiunte le 22 in quello dell’Asl Napoli 2, per un totale di 66 da inizio anno), è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Questo il racconto: “Una giornata di ordinaria follia al San Paolo di Napoli. Mentre l’attività ordinaria prosegue, alle 14:30 le porte del pronto soccorso si aprono improvvisamente e un energumeno urla: ‘Dove c***o è il medico?’ E contestualmente lancia una barella verso il medico di turno, mancandolo per pochissimo!”.
E ancora: “La persona pretendeva cure immediate per il figlio con una sospetta frattura di polso. Quest’ultimo, intanto, con il polso sano, ha preso a pugni e schiaffi una guardia giurata. Tra i pazienti presenti c’era una signora che ha avuto un attacco di panico. Naturalmente sono state allertate le forze dell’ordine che hanno espletato le procedure d’ufficio”.
Redazione Nurse Times
Segui il nostro gruppo Telegram “Concorsi e avvisi per infermieri e oss”
Lascia un commento