Home Regionali Campania Napoli, allagati locali sopra il pronto soccorso all’Ospedale del Mare
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, allagati locali sopra il pronto soccorso all’Ospedale del Mare

Condividi
Napoli, allagati locali sopra il pronto soccorso all’Ospedale del Mare
Condividi

Il governatore campano De Luca su Facebook: “Denunciamo l’ennesimo tentativo di fermare la grande svolta in atto nella nostra sanità”.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati allagati i locali sovrastanti il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli, la cui inaugurazione è prevista a metà settembre. Secondo quanto fa sapere Mario Forlenza, direttore generale della Asl Napoli 1, che parla di ”atto intimidatorio”, ignoti individui “hanno ostruito lo scarico di un lavabo, utilizzando delle guarnizioni in gomma, aprendo l’acqua del lavandino e provocando l’allagamento, che ha in parte danneggiato la controsoffittatura”. Allertati dal direttore sanitario della struttura, Giuseppe Russo, e dall’ufficio tecnico, sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e contestualmente sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia San Giovanni.

Sull’episodio si è espresso anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso un post su Facebook che recita testualmente: “Abbiamo denunciato alla Procura della Repubblica quanto è accaduto all’Ospedale del Mare. Ancora un sabotaggio, un’azione premeditata che ha provocato l’allagamento dei locali e dei corridoi di accesso del triage, quelli che saranno aperti tra pochi giorni, con il nuovo pronto soccorso (PSA) del presidio. Riconfermiamo l’apertura del pronto soccorso il 15 settembre prossimo. Denunciamo l’ennesimo tentativo di fermare la grande svolta in atto nella sanità campana, mentre continuano ad arrivare risultati sempre più positivi nei Lea. Al Cardarelli, nel mese di agosto, proseguendo nel trend positivo dei primi otto mesi del 2018, siamo arrivati al 74% dei parti naturali, e solo il 24% di cesarei. Continua l’avanzamento della sanità campana verso obiettivi di assoluta eccellenza”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.ansa.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nuove specializzazioni infermieristiche, Ceccarelli (Coina): "Si rischia di creare un pericoloso divario con gli infermieri di base"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

COINA contesta la FNOPI sulla Manovra: indennità di esclusività per soli dirigenti e dimentica gli infermieri

COINA accusa FNOPI: l’indennità riservata ai soli dirigenti penalizza gli infermieri di...

Evento ECM a Bari: "La formazione e gli infermieri nell'università". Video intervista ad Angelo Mastrillo (UniBo)
CdL InfermieristicaNT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Corsi di laurea delle professioni sanitarie: posti, domande e squilibri nell’A.A. 2025-26

Report di Angelo Mastrillo (Segretario della Conferenza Nazionale Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie), Lorenzo Bevacqua e Elisabetta...

FNopiInfermieriNT News

Il Dott. Roberto Greco è il nuovo presidente dell’OPI Bari

Una lunga carriera tra formazione, dirigenza e impegno per la professione infermieristica...