Home Infermieri Nadia Toffa ringrazia medici e infermieri:”Rispondono ai miei sorrisi speranzosi con sorrisi altrettanto speranzosi”
InfermieriNT News

Nadia Toffa ringrazia medici e infermieri:”Rispondono ai miei sorrisi speranzosi con sorrisi altrettanto speranzosi”

Condividi
Nadia Toffa ringrazia medici e infermieri:”"Rispondono ai miei sorrisi speranzosi con sorrisi altrettanto speranzosi” 1
Condividi
Nadia Toffa, inviata della popolare trasmissione di Italia 1 “Le Iene” ha realizzato un post dall’ospedale nella quale è in cura per una patologia oncologica ormai nota da tempo.
Scattandosi una foto seduta sul lettino che la dottate sorridente come sempre, ha voluto ringraziare medici e infermieri che si sono presi cura di lei e che continuano a farlo incessantemente nella sua lotta contro il cancro:
“Rispondono ai miei sorrisi speranzosi con sorrisi altrettanto speranzosi…”
La speranza che trapela in ogni post realizzato dalla giornalista impegnata nella lotta contro il cancro è presente anche in questo ultimo scatto, realizzato poco prima di sottoporsi al consueto trattamento chemioterapico.
 Nadia è consapevole che la sua speranza non equivalga a certezza di sopravvivenza:
“La chemio non so se mi guarirà ma di certo non mi ucciderà. State lontani da questi mascalzoni. Pericolosissimi.”
La Toffa ha voluto lanciare un messaggio di allarme rivolto a tutti i malati che si rivolgono a coloro che applicano le cosiddette “cure alternative” dichiarandosi a favore delle cure tradizionali.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...