Home Specializzazioni Geriatria MyRadio Nurse: la prima web radio per gli infermieri in diabetologia
GeriatriaInfermieriNT NewsSpecializzazioni

MyRadio Nurse: la prima web radio per gli infermieri in diabetologia

Condividi
Condividi

Un innovativo canale di informazione, formazione e condivisione di esperienze. 

My Radio Nurse – Il progetto

Una web radio per coinvolgere gli infermieri, promuovere lo scambio di informazioni e favorire la condivisione di esperienze nonostante le limitazioni dovute alla pandemia in corso: con questo obiettivo nasce MyRadio Nurse, un progetto realizzato da AIM Education, società specializzata in progetti educativi ed eventi formativi per i professionisti della salute, nonché provider ECM, parte di AIM Group International, e promosso grazie al supporto non condizionante di Sanofi.

L’iniziativa costituisce il primo tassello di un progetto multi-channel che dà voce agli infermieri in diabetologia destinato ad arricchirsi con ulteriori strumenti e modalità.

My Radio Nurse – Il sito web

Visitando il sito www.myradionurse.it potrai fruire di numerosi contenuti dedicati, tra i quali le interviste a figure rilevanti e un’area per dare voce alle storie degli infermieri in diabetologia. Il primo ciclo di trasmissioni prevede 25 puntate a cadenza settimanale, in onda in diretta ogni giovedì alle ore 18, composte da quattro blocchi / podcast:

  1. News (5 minuti). Giornale radio con le notizie della settimana, un approfondimento dal mondo del diabete e un audio messaggio da un ascoltatore con un commento.
  2. Il Tema della settimana (10’).Intervista di approfondimento su un tema di attualità per l’ambito infermieristico in diabetologia.
  3. Cura te stesso (4’).Una rubrica dedicata al benessere fisico e psicologico dell’infermiere. La nutrizione, la motivazione, la concentrazione, il respiro, l’esercizio fisico: suggerimenti teorici e pratici proposti da esperti e testimonial.
  4. Voci dagli infermieri (3’). Storie, iniziative, messaggi, richieste, domande dagli ascoltatori.

Durante le trasmissioni verranno affrontati temi quali:

  • empowerment del paziente;
  • aspetti specialistici della professione (es. patologia, il piede diabetico, neuropatia diabetica);
  • diabete e sessualità;
  • risk management e assistenza;
  • responsabilità legale;
  • formazione del paziente a distanza.

Per saperne di più visita www.myradionurse.it

“Una piazza virtuale dedicata agli infermieri in diabetologia”

“In un momento di grande impegno e stress per gli infermieri, il cui ruolo è stato ulteriormente apprezzato nel corso della pandemia, abbiamo rilevato la necessità di un confronto costante sulla loro professione, al di là dei momenti dedicati alla formazione. Con il supporto di Sanofi abbiamo quindi deciso di dare vita a una piazza virtuale dedicata agli infermieri in diabetologia che hanno compiti complessi e importanti di raccordo tra il paziente e il sistema di cura” spiega Alessandro Scattolin, managing director AIM Education.

“Gli infermieri fanno la differenza”

“Siamo lieti di poter contribuire alla realizzazione di questo progetto, che valorizza e al tempo stesso sostiene concretamente il lavoro del personale infermieristico in diabetologia. Come è emerso anche nell’ultima edizione della Giornata mondiale del diabete, gli infermieri fanno la differenza perché rappresentano un punto di riferimento essenziale per la persona con diabete e la sua famiglia, dal momento della prima diagnosi alla comprensione della malattia, alla sua gestione quotidiana ben oltre la sola terapia”, ha dichiarato Katia Massaroni, Country Medical Head General Medicines di Sanofi.

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Stordiva anziani con sovradosaggi di farmaci: falsa oss arrestata per la morte di una donna

Dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Demenza, nuovo biomarcatore del sangue favorisce diagnosi precoce

Un nuovo biomarcatore del sangue si è dimostrato efficace nel rilevare i...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Scandiano (Reggio Emilia), neonato va in arresto cardiaco per strada: infermiera gli salva la vita

Si chiama Marianna Corda è un’infermiera 52enne dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di...