Home NT News Muore massacrato di botte a Roma un infermiere caporale maggiore dell’esercito
NT News

Muore massacrato di botte a Roma un infermiere caporale maggiore dell’esercito

Condividi
Muore massacrato di botte a Roma un infermiere caporale maggiore dell’esercito
Condividi

Si chiamava Danilo Salvatore Lucente Pipitone, caporale maggiore dell’esercito di 44 anni.

È morto al Policlinico Umberto I di Roma, era stato aggredito durante una lite tra venerdì e sabato.

Ancora non sono chiare le motivazioni della lite: potrebbe essere anche un banale litigio per viabilità stradale o una rapina finita male.

Ieri nel primo pomeriggio è stata decretata la morte cerebrale. I familiari hanno dato il via libera all’espianto di organi. Intanto è scattata la caccia all’uomo. Si cercano due persone, tra cui un cittadino extracomunitario. 

Che sarebbe scappato quando un passante ha minacciato di chiamare la polizia dopo aver trovato Lucente Pipitone a terra. L’extracomunitario già noto alle forze dell’ordine che lo avevano arrestato nel 2013 per spaccio di droga è il sospettato principale dell’omicidio. 

Di certo sia il portafogli che il cellulare non sono stati rubati: erano nella tasca del caporale.

Danilo Salvatore Lucente Pipitone aveva conseguito la specializzazione in infermieristica della rianimazione al policlinico militare del Celio. La madre in un’intervista a Il Messaggero racconta che la polizia sa chi è stato: «Ma non ci hanno detto niente. C’è una persona individuata. Ma non riusciamo a capire come possa essere successo. So solo che mio figlio non ce l’ha fatta». La donna dice che il figlio non frequentava la zona. «Ultimamente usciva poco e si dedicava solo al lavoro. Era diventato molto religioso».

Redazione NurseTimes

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Green Pass, Regione Puglia precisa i criteri di accesso alle strutture sanitarie
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Emilia-Romagna, M5S: “Dimissioni immediate Evangelisti per falso Green Pass”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei coordinatori regionali del Movimento 5...

NT NewsRegionaliUmbria

Terni, infermiere da oltre 30 anni diventa sacerdote

Infermiere da oltre trent’anni all’ospedale Santa Maria di Terni, ha deciso di...