Home NT News Multa da 500 a 5 mila euro per chi offende o molesta il personale sanitario
NT News

Multa da 500 a 5 mila euro per chi offende o molesta il personale sanitario

Condividi
Multa da 500 a 5 mila euro per chi offende o molesta il personale sanitario
Condividi

Multa da 500 a 5 mila euro per chi adotta “condotte offensive o moleste” verso medici e personale sanitario. La norma è stata votata alla Camera nella proposta di legge che alza le pene per le aggressioni ai camici bianchi.

«Salvo che il fatto costituisca reato chiunque tenga condotte violente, ingiuriose, offensive o moleste nei confronti di personale esercente una professione sanitaria o socio-sanitaria o di chiunque svolga attività ausiliarie di cura, assistenza sanitaria o soccorso, funzionali allo svolgimento di dette professioni, presso strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche o private è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 5.000»

La norma è stata approvata dalla sola maggioranza, con astensione del centrodestra e sette voti contrari. Il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto è intervenuto prima della votazione, secondo quanto sostiene “Sanità informazione”, dichiarandosi contrario all’introduzione di sanzioni amministrative in aggiunta all’innalzamento di quelle penali in caso di aggressione vera e propria.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Posso fare sesso con tua figlia di 5 anni?”: medico di famiglia del Michigan incastrato dalla mamma sotto copertura

Operazione sotto copertura della Port St. Lucie Police: messaggi inquietanti sul dark...

Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
LombardiaNT NewsRegionali

Monza: ostetrica condannata per omicidio colposo, neonata morta dopo parto in casa

La sentenza del Tribunale di Monza: negligenza, mancato monitoraggio e linee guida...

Asp Solidarietà - Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Valentina, 46 anni, cade in bagno e muore in ospedale prima delle dimissioni: 5 sanitari indagati

Indagini a Pordenone dopo il decesso di Valentina Salmistraro: autopsia disposta e...

AlimentazioneCittadinoNT NewsSalute Mentale

Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento

Alcuni sostituti dello zucchero potrebbero avere conseguenze inaspettate sulla salute cerebrale a lungo...