Home NT News Moncalieri (Torino), follia in ospedale: uomo ferisce infermiere con un coltello e cerca di appiccare un incendio
NT NewsPiemonteRegionali

Moncalieri (Torino), follia in ospedale: uomo ferisce infermiere con un coltello e cerca di appiccare un incendio

Condividi
Moncalieri, muore dimenticato su una sedia del Pronto soccorso: si indaga per omicidio colposo
???????????????????
Condividi

Pare che l’aggressore, 77 anni, fosse in attesa di ricovero per una polmonite. Dopo aver sferrato un fendente che ha raggiunto il sanitario, ha dato fuoco a una lettiga.

Martedì sera, intorno alle 22:30, un uomo di 77 anni ha aggredito con un coltello un infermiere che lo stava assistendo al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri (Torino), ferendolo a un dito, per poi cercare di appiccare un incendio all’interno della struttura, dando fuoco a una lettiga.

Stando alle prime ricostruzioni, l’anziano si trovava da alcune ore sul posto a causa di problemi respiratori, forse in attesa di ricovero per una polmonite. Solo il tempestivo intervento degli altri infermieri ha evitato il peggio. Le fiamme sono state spente  con gli estintori, prima che potessero propagarsi in corsia e l’aggressore è stato subito immobilizzato. E’ accusato di incendio, lesioni personali, porto di armi e oggetti atti a offendere.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...

NT News

Gaza, l’Italia risponde all’appello: cureremo noi Adam

Il governo italiano si mobilita per trasferire il piccolo Adam, unico sopravvissuto...

NT News

La scelta di Simone: infermiere in Norvegia

Simone Michitti, infermiere marchigiano di 34 anni, racconta a Nurse Times la...