Home NT News Migliora il 47enne sottoposto al trapianto di 4 organi:”D’ora in poi sarà sempre Natale per me”
NT News

Migliora il 47enne sottoposto al trapianto di 4 organi:”D’ora in poi sarà sempre Natale per me”

Condividi
Migliora il 47enne sottoposto a trapianto di 4 organi:”D’ora in poi sarà sempre Natale per me”
Condividi

Migliorano le condizioni dell’uomo sottoposto ad un trapianto di 4 organi nel giro di 15 ore. Dopo il lungo intervento chirurgico, il paziente potrà trascorrere con la propria famiglia un Natale diverso dal solito:

“Sono rinato e questa nuova vita voglio tenermela stretta”. Sono le parole di Domenico Gatta, pochi giorni dopo aver ricevuto polmoni, fegato e pancreas nuovi a causa della fibrosi cistica che lo affligge.

“Il più bel regalo l’ho già ricevuto da chi mi ha donato gli organi e dai medici delle Molinette – commenta dal suo letto della Terapia Intensiva Universitaria – Sembra retorico, ma vi assicuro che non lo è: grazie a questo speciale trapianto per me sarà per sempre Natale”.

Il 47enne pugliese è stato trasportato in stato di coma dal Policlinico di Bari fino alle Molinette di Torino grazie ad un volo di Stato con personale sanitario e attrezzature mediche a bordo. Ora sta meglio ed e in via di guarigione.

“Non ricordo nulla – racconta – però ricordo la sofferenza di quando ero costretto a uscire di casa col respiratore, decine di farmaci a portata di mano per ogni evenienza”.

“E’ ancora presto per tornare a casa – conclude la moglie Giuseppina – ma sta migliorando giorno per giorno. E’ una vera rinascita, non dimenticheremo mai questo Natale”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up: "Inacettabile escalation di violenza contro gli infermieri. Serve l'intervento dell'esercito" 1
NT News

Violenza contro gli operatori sanitari: quando il luogo di cura diventa luogo di rischio

ABSTRACT La violenza contro gli operatori sanitari rappresenta un fenomeno in costante...

AbruzzoNT NewsRegionali

Avezzano (L’Aquila), violenza in ambulanza: paziente aggredisce equipaggio e danneggia attrezzature

La notizia di un nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario...

LiguriaNT NewsRegionali

Lavagna (Genova), pazienti sedati durante il turno di notte: due infermiere interdette per otto mesi

Sono state interdette per otto mesi le due infermiere trentenni sotto indagine...