Home NT News Mestre, infermiera segnalata per aver preso parte a manifestazione no vax senza mascherina
NT NewsRegionaliVeneto

Mestre, infermiera segnalata per aver preso parte a manifestazione no vax senza mascherina

Condividi
Mestre, infermiera segnalata per aver preso parte a manifestazione no vax senza mascherina
Condividi

Una commissionone dell’Opi Venezia dovrà ora valutare le ragioni dell’operatrice al fine di assumere eventuali provvedimenti. Sospesi sei operatori della casa di riposo Villa Belvedere di Crocetta del Montello per non essersi vaccinati.

A un’infermiera che lo scorso 21 maggio aveva manifestato contro i vaccini anti-Covid davanti all’ospedale dell’Angelo di Mestre potrebbe costare cara la foto che la immortalava senza mascherina. L’Ulss 2 l’ha infatti riconosciuta e segnalata all’Opi Venezia, che ha aperto un procedimento disciplinare. Ora dovrà comparire davanti a una commissione valutatrice dell’Ordine per fornire la sua versione dei fatti. In tutto sono 160 i dipendenti dell’Azienda sanitaria che hanno presentato un certificato medico per evitare di vaccinarsi e a loro volta in attesa di valutazione a opera di una speciale commissione, che dovrà esaminare le motivazioni di ciascuno.

Sono sei, invece, gli operatori della casa di riposo Villa Belvedere di Crocetta del Montello (Treviso) sospesi dal loro incarico nel marzo scorso per non essersi sottoposti alla vaccinazione. Cinque di loro avevano fatto ricorso al giudice del lavoro, che però lo ha respinto, dando ragione alla direzione della Rsa. Respinta anche la richiesta di uno degli operatori, che pretendeva la sospensione del provvedimento e il pagamento dello stipendio di indennizzo. Chioara la motivazione della sentenza: “Per tutelare le persone fragili il datore di lavoro della Rsa può prendere provvedimenti contro il personale non vaccinato”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Burnout, gli infermieri che ne soffrono sono soggetti a errori
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

La dott.ssa Marzoli Bachini presenta la tesi infermieristica su stress lavoro-correlato e burnout

ll progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

Opi Bat, al via il bando per le migliori tesi di ricerca infermieristica del 2022
NT NewsSpecializzazioniStudentiTesi di Laurea - NeXT

Tesi sul coordinatore attraverso gli occhi degli infermieri: percezione e scelte formative

ll progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Encefalopatia epatica: scarti di arance rosse come supporto nella cura

Scarti di arance rosse siciliane elaborati e utilizzabili come supporto nella cura...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Smettere di fumare in oncologia”

Sulla piattaforma MDG Solutions è attivo il corso Ecm Fad gratuito “Smettere...