Il megaconcorso per infermieri in Puglia sarà pubblicato nei prossimi giorni
Un reclutamento che prevede una procedura concorsuale unica per tutte le aziende sanitarie regionali.
Dalle indiscrezioni che emergono dall’incontro odierno con tutte le OO.SS, i direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi, voluto dal dott. Vito Montanaro, direttore del Dipartimento della Salute emergerebbero tutti i particolari sulle modalità di reclutamento.
I Posti disponibile per il concorsone di infermieri sono 1132 di cui 566 andranno a coprire la mobilità regionale ed interregionale.
Gli altri 566 andranno a bando nel concorso pubblico. Nell’ambito dei 566 posti a concorso il 40% è riservato ai precari che hanno maturato i 36 mesi di servizio nelle aziende sanitarie pugliesi e che siano in servizio alla data della pubblicazione del bando ai sensi del 165/2001 – a cascata tutte le altre riserve di legge (forze armate, disabili etc.etc.).
Il concorso sarà indetto tra 10/15 giorni al fine di andare in pubblicazione prima del 31/12/2019 onde mantenere in vita ed utilizzabile la graduatoria degli idonei.
Non è prevista nessuna preselezione, si partirà direttamente con la prima prova scritta.
Quindi buone notizie sul fronte occupazionale infermieristico, con la possibilità per tantissimi infermieri di potersi congiungere con il proprio nucleo famigliare.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento