Home Specializzazioni Geriatria Medico e infermiere del Gaslini in volo verso Catania per salvare la vita di una neonata di soli 3 giorni
GeriatriaInfermieriNT News

Medico e infermiere del Gaslini in volo verso Catania per salvare la vita di una neonata di soli 3 giorni

Condividi
Medico e infermiere del Gaslini in volo verso Catania per salvare la vita di una neonata di soli 3 giorni
Condividi

Un’equipe composta dal personale specializzato dell’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova si è alzata in volo nella notte a bordo di un aereo militare Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino.

Un medico e due infermiere del centro dedicato alla cura dei neonati ad alto rischio sono stati prelevati dall’aeroporto del capoluogo ligure nella notte dagli uomini dell’Aeronautica Militare.

La destinazione successiva è stata Catania, dove ad attenderli vi era una bimba di soli 3 giorni in gravi condizioni di salute.

La piccola è stata imbarcata insieme ai genitori e monitorata costantemente dai sanitari durante il volo che, in circa 60 minuti, le ha permesso di raggiungere la Liguria. Dopo un successivo viaggio in ambulanza, paziente, famigliari e personale hanno raggiunto il reparto di Patologia Neonatale.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologia

Asti: intervento pionieristico restituisce l’udito con impianto osseo

Utilizzato per la prima volta un impianto all’avanguardia che sostituisce le strutture...

Taser, pistole elettriche e pacemaker: la scarica elettrica è davvero pericolosa per il malintenzionato portatore di un dispositivo impiantato?
CardiologiaCittadinoInfermiere dell’EmergenzaNT NewsSpecializzazioni

Taser e rischio cardiaco: Sis118 chiede revisione e defibrillatori a bordo

Balzanelli (SIS118): il Taser può provocare arresto cardiaco; serve una revisione normativa,...

Cosenza, infermiera vince ricorso contro Asp sui buoni pasto
InfermieriNormativeNT News

La Suprema Corte sancisce in via definitiva il diritto alla pausa lavorativa e al buono pasto

Con Ordinanza n. 23370 del 16 agosto 2025, la Suprema Corte di Cassazione ha messo la...