Teresa Rea è la Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli e ha conseguito quest’oggi l’abilitazione a professore di Seconda fascia del Settore Scientifico disciplinare Med 45.
La notizia è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica ed ha fatto in poco tempo il giro del web.
“Alla professoressa Rea gli auguri e le congratulazioni da parte del Consiglio direttivo, delle Commissioni d’Albo e dei Revisori dell’Opi Napoli. Soddisfazione per il prestigioso traguardo è stata espressa anche dal Comitato scientifico, dalla redazione della rivista Napolisana e dalla comunità infermieristica napoletana” hanno commentato sul portale ufficiale di Opi Napoli.
Teresa Rea, infermiera al Policlinico Federico ll, ha un dottorato di ricerca in Economia e Management aziendale.
“Il mio impegno sarà rivolto soprattutto al pieno riconoscimento del lavoro infermieristico, delle nostre competenze negli ospedali e sul territorio. E poi molta attenzione ai giovani, alla ricerca e alla formazione. Con un orizzonte preciso: il cittadino al centro del sistema salute”. Queste erano state le parole di Rea dopo essere stata eletta Presidente di Opi Napoli.
- Asl Torino 4, Nursind denuncia: “Gli infermieri delle cure domiciliari devono curare la manutenzione delle auto aziendali”
- Asp Trapani, salgono a 19 gli indagati per lo scandalo dei referti istologici in ritardo
- Prestazioni mediche private non dichiarate: arrestato primario dell’ospedale di Piacenza
- Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più vecchi. E malati”
- “Infermieri oggi e domani”: online il sito sulla storia italiana attraverso gli occhi e il vissuto dei professionisti sanitari
Lascia un commento