Home NT News Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento
NT NewsRegionali

Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento

Condividi
Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento 1
Foto da https://www.opinapoli.it/
Condividi

Teresa Rea è la Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli e ha conseguito quest’oggi l’abilitazione a professore di Seconda fascia del Settore Scientifico disciplinare Med 45.

La notizia è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica ed ha fatto in poco tempo il giro del web.

“Alla professoressa Rea gli auguri e le congratulazioni da parte del Consiglio direttivo, delle Commissioni d’Albo e dei Revisori dell’Opi Napoli. Soddisfazione per il prestigioso traguardo è stata espressa anche dal Comitato scientifico, dalla redazione della rivista Napolisana e dalla comunità infermieristica napoletana” hanno commentato sul portale ufficiale di Opi Napoli.

Teresa Rea, infermiera al Policlinico Federico ll, ha un dottorato di ricerca in Economia e Management aziendale.

“Il mio impegno sarà rivolto soprattutto al pieno riconoscimento del lavoro infermieristico, delle nostre competenze negli ospedali e sul territorio. E poi molta attenzione ai giovani, alla ricerca e alla formazione. Con un orizzonte preciso: il cittadino al centro del sistema salute”. Queste erano state le parole di Rea dopo essere stata eletta Presidente di Opi Napoli.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Neonati, gli esperti SIN: “Sonno sicuro protegge sviluppo e riduce rischio di SIDS”

“Sleep Well, Live Better”: la Giornata mondiale del sonno, che ricorre il...

CittadinoEsami di laboratorioNT News

Antibiotici e microbioma intestinale, l’impatto può durare fino a 8 anni. Lo studio svedese

Gli antibiotici sono un’arma cruciale contro i batteri “cattivi” che minacciano la...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano: concorso per 20 posti da oss

L’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Lodi: concorso per 10 posti da oss

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla...