Teresa Rea è la Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli e ha conseguito quest’oggi l’abilitazione a professore di Seconda fascia del Settore Scientifico disciplinare Med 45.
La notizia è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica ed ha fatto in poco tempo il giro del web.
“Alla professoressa Rea gli auguri e le congratulazioni da parte del Consiglio direttivo, delle Commissioni d’Albo e dei Revisori dell’Opi Napoli. Soddisfazione per il prestigioso traguardo è stata espressa anche dal Comitato scientifico, dalla redazione della rivista Napolisana e dalla comunità infermieristica napoletana” hanno commentato sul portale ufficiale di Opi Napoli.
Teresa Rea, infermiera al Policlinico Federico ll, ha un dottorato di ricerca in Economia e Management aziendale.
“Il mio impegno sarà rivolto soprattutto al pieno riconoscimento del lavoro infermieristico, delle nostre competenze negli ospedali e sul territorio. E poi molta attenzione ai giovani, alla ricerca e alla formazione. Con un orizzonte preciso: il cittadino al centro del sistema salute”. Queste erano state le parole di Rea dopo essere stata eletta Presidente di Opi Napoli.
- Neonati, il pianto può rivelare reflusso gastroesofageo e altri disturbi
- Osservatorio Nursing Up: la storia di Laura, infermiera costretta ad abbandonare la professione tra demansionamento e turni impossibili
- Prescrizione esami ematici: ruolo di infermieri e medici definiti dalla legge
- Sonno: poche ore, ma buone. L’esperto: “Stop allo sleep terrorism”
- Rette Rsa, Corte d’appello di Milano conferma: “Per gli ospiti affetti da demenza e patologie degenerative paga il Ssn”
Lascia un commento