Home NT News Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento
NT NewsRegionali

Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento

Condividi
Med 45, la Presidente Opi Napoli Teresa Rea consegue l’abilitazione all’insegnamento 1
Foto da https://www.opinapoli.it/
Condividi

Teresa Rea è la Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli e ha conseguito quest’oggi l’abilitazione a professore di Seconda fascia del Settore Scientifico disciplinare Med 45.

La notizia è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica ed ha fatto in poco tempo il giro del web.

“Alla professoressa Rea gli auguri e le congratulazioni da parte del Consiglio direttivo, delle Commissioni d’Albo e dei Revisori dell’Opi Napoli. Soddisfazione per il prestigioso traguardo è stata espressa anche dal Comitato scientifico, dalla redazione della rivista Napolisana e dalla comunità infermieristica napoletana” hanno commentato sul portale ufficiale di Opi Napoli.

Teresa Rea, infermiera al Policlinico Federico ll, ha un dottorato di ricerca in Economia e Management aziendale.

“Il mio impegno sarà rivolto soprattutto al pieno riconoscimento del lavoro infermieristico, delle nostre competenze negli ospedali e sul territorio. E poi molta attenzione ai giovani, alla ricerca e alla formazione. Con un orizzonte preciso: il cittadino al centro del sistema salute”. Queste erano state le parole di Rea dopo essere stata eletta Presidente di Opi Napoli.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Via libera alle tre lauree magistrali infermieristiche: svolta storica

Orazio Schillaci e Anna Maria Bernini annunciano davanti al Consiglio Nazionale FNOPI la firma...

NT News

Il piccolo Domenico è morto

La famiglia conferma il decesso avvenuto questa mattina: il cuore trapiantato il...

Fnomceo Anelli
MediciNT News

Prescrizione infermieristica, stop dei medici: scontro sul decreto MUR

La  FNOMCeO chiede di sostituire la parola «prescrivere» con «richiedere» per gli...

Insonnia, De Palma (Nursing Up): "Ne soffre quasi il 70% degli infermieri"
NT News

Giornata nazionale Covid: Nursing Up denuncia 175.000 infermieri mancanti e rischio per la sanità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. SANITÀ, GIORNATA...