Home NT News Maxi tamponamento a Bari: 6 feriti trasportati in un’unica ambulanza
NT NewsPugliaRegionali

Maxi tamponamento a Bari: 6 feriti trasportati in un’unica ambulanza

Condividi
Maxi tamponamento a Bari: 6 feriti trasportati in un’unica ambulanza
Condividi

Qualcuno si è seduto sulla barella, altri sulle poltroncine. I più temerari avrebbero addirittura effettuato il tragitto in piedi.

Un’ennesimo episodio grottesco ha visto protagonista un equipaggio di soccorritori laici volontari a bordo di un’ambulanza inviata dalla centrale operativa 118 sul luogo di un incidente stradale accaduto per le vie di Bari. Uno scontro tra un’utilitaria guidata da una donna e l’autobus numero 7306 della linea Amtab avrebbe causato numerose feriti.

La vettura avrebbe tamponato posteriormente il mezzo dedicato al trasporto pubblico. Non volendo perdere tempo prezioso, i militi della pubblica assistenza intervenuti hanno pensato di caricare tutti i feriti a bordo dell’unico mezzo di soccorso giunto all’incrocio tra corso Mazzini e via De Cristoforis.

In pochi istanti l’ambulanza è partita in direzione del pronto soccorso con 9 persone a bordo: 6 feriti e i 3 membri dell’equipaggio. Quattro donne e due bambini feriti hanno preso posto insieme ai soccorritori nel vano sanitario. Le ire delle ferite, desiderose di essere curate in pronto soccorso, non si sono placate. Per questo motivo avrebbero preso questa insolita decisione.

Le raccomandazioni dei soccorritori e la richiesta esplicita alla centrale operativa di inviare sul posto ulteriori ambulanze non hanno fatto desistere le ferite e i loro bambini. Per stemperare gli animi, l’equipaggio avrebbe pensato di far salire a bordo contemporaneamente tutti i feriti più esagitati.

In barba a qualsiasi norma di buon senso e al codice della strada si sarebbero disposti come possibile: qualcuno seduto sulla barella, altri sulle poltroncine. I più temerari avrebbero addirittura effettuato il tragitto in piedi. Uno dei pazienti più giovani avrebbe portato anche il pallone a bordo dell’ambulanza. La scena è stata immortalata da molti passanti, che non hanno esitato a postare i video su Facebook, rendendo l’episodio virale.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Approccio ragionato sull’antibiotico terapia”

Sulla piattaforma Fad Planning è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Approccio...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Lenti intraoculari ICL: soluzione efficace e definitiva anche per miopie moderate o lievi

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa. Le lenti intraoculari ICL, con...

CittadinoNT NewsPsichiatriaSalute MentaleSpecializzazioni

Vacanza riabilitativa: nuova frontiera del benessere mentale

La vacanza riabilitativa rappresenta una delle innovazioni più promettenti della psichiatria contemporanea,...