Home Infermieri Maxi concorso Sant’Andrea di Roma: 12.604 infermieri accedono alla prova pratica
InfermieriNT News

Maxi concorso Sant’Andrea di Roma: 12.604 infermieri accedono alla prova pratica

Condividi
Maxi concorso Sant’Andrea di Roma: accedono alla prova pratica 12.604 infermieri
Condividi
Sono stati 12.604 i candidati ad aver superato le prove che si sono da poco concluse nella capitale e ad avere così accesso alla prova pratica che si terrà il 18 luglio sempre a Roma.
Dei quasi 30.000 iscritti se ne sono presentati poco più di 20.000.

 

“Sono stati 20.434 i partecipanti alle prove scritte che si sono svolte alla Fiera di Roma del concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato che vede l’A.O. Sant’Andrea come capofila. Una grande partecipazione per un concorso molto atteso. Sono 12.604 i candidati ammessi alla prova pratica che si terrà il 18 luglio prossimo sempre alla Fiera di Roma. Stiamo parlando del principale concorso pubblico per infermieri a livello nazionale”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. La graduatoria del concorso con i suoi idonei verrà inoltre utilizzata per colmare i fabbisogni delle altre Asl e Aziende ospedaliere. “Nel Lazio nei primi sei mesi del 2019 sono entrati in servizio 716 infermieri – conclude D’Amato – Di questi 355 provenienti dalla mobilità nazionale e i restanti 361 reclutati attraverso procedure concorsuali. Stiamo mettendo in campo uno sforzo organizzativo molto importante, torniamo a fare i concorsi pubblici per migliorare la qualità dei servizi e dare certezze lavorative al personale sanitario”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Scoperta una nuova malattia genetica del neurosviluppo

Una nuova malattia genetica del neurosviluppo è stata identificata grazie a uno studio condotto...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Candida auris: la sfida diagnostica tra screening e sorveglianza attiva”

L’Associazione microbiologi clinici italiani (Amcli) promuove il corso Ecm Fad gratuito “Candida...

Tumore al seno, svolta nella cura: si può evitare la biopsia del linfonodo sentinella
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al seno, test basato sull’intelligenza artificiale prevede il rischio di recidiva

In un articolo pubblicato sulla rivista Nature Communications un team di ricercatori...

"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La crisi infermieristica investe il futuro del sociosanitario territoriale

La crisi infermieristica, già drammaticamente fotografata dagli ultimi dati della Fondazione Gimbe,...