Home NT News Mario Lavezzi: La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata!
NT News

Mario Lavezzi: La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata!

Condividi
Condividi

mario lavezziMario Lavezzi, compositore, cantautore e produttore discografico italiano noto per essere stato un componente dei Camaleonti, ricorda che “in un SSN ci sono diverse strutture che si distinguono per l’altissima professionalità offerta, e altre che purtroppo non lo sono altrettanto. Sarebbe necessario un intervento governativo radicale per uniformare il livello qualitativo su scala nazionale. Ma è necessario che anche il personale medico e infermieristico si impegni in tal senso.”

“Durante la mia vita ho dovuto affidare ad una struttura sanitaria le cure di mia madre, che all’età di 80 anni è stata colpita da un grave ictus che l’ha resa totalmente inferma e senza coscienza di malattia. Ho dovuto ricoverarla al Centro Geriatrico P.Redaelli di Milano dove ho trovato un personale medico ed infermieristico molto competente e preparato che l’ha curata fino a quando se ne è andata.”

Conclude Lavezzi che “La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata! L’intervento non può che avvenire a livello governativo con l’impegno di tutto il parlamento.”

Adam Rizzi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...