Home NT News Mario Lavezzi: La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata!
NT News

Mario Lavezzi: La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata!

Condividi
Condividi

mario lavezziMario Lavezzi, compositore, cantautore e produttore discografico italiano noto per essere stato un componente dei Camaleonti, ricorda che “in un SSN ci sono diverse strutture che si distinguono per l’altissima professionalità offerta, e altre che purtroppo non lo sono altrettanto. Sarebbe necessario un intervento governativo radicale per uniformare il livello qualitativo su scala nazionale. Ma è necessario che anche il personale medico e infermieristico si impegni in tal senso.”

“Durante la mia vita ho dovuto affidare ad una struttura sanitaria le cure di mia madre, che all’età di 80 anni è stata colpita da un grave ictus che l’ha resa totalmente inferma e senza coscienza di malattia. Ho dovuto ricoverarla al Centro Geriatrico P.Redaelli di Milano dove ho trovato un personale medico ed infermieristico molto competente e preparato che l’ha curata fino a quando se ne è andata.”

Conclude Lavezzi che “La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata! L’intervento non può che avvenire a livello governativo con l’impegno di tutto il parlamento.”

Adam Rizzi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Sanità pugliese, il deficit resta alto: bilanci chiusi e scattano le decisioni

Regione Puglia verso il ministero con i consuntivi 2025: il disavanzo complessivo...

NT NewsPugliaRegionali

Giornata Internazionale dell’Infermiere: a Brindisi “L’infermiere specialista” al centro del confronto

Un momento di formazione, ma anche di identità professionale. In occasione della...

NT News

Lavoro dignitoso, salario giusto: il Primo Maggio che l’Italia aspetta

Tra Costituzione, lavoro povero e precarietà, la festa dei lavoratori torna a...