Home NT News Mario Lavezzi: La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata!
NT News

Mario Lavezzi: La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata!

Condividi
Condividi

mario lavezziMario Lavezzi, compositore, cantautore e produttore discografico italiano noto per essere stato un componente dei Camaleonti, ricorda che “in un SSN ci sono diverse strutture che si distinguono per l’altissima professionalità offerta, e altre che purtroppo non lo sono altrettanto. Sarebbe necessario un intervento governativo radicale per uniformare il livello qualitativo su scala nazionale. Ma è necessario che anche il personale medico e infermieristico si impegni in tal senso.”

“Durante la mia vita ho dovuto affidare ad una struttura sanitaria le cure di mia madre, che all’età di 80 anni è stata colpita da un grave ictus che l’ha resa totalmente inferma e senza coscienza di malattia. Ho dovuto ricoverarla al Centro Geriatrico P.Redaelli di Milano dove ho trovato un personale medico ed infermieristico molto competente e preparato che l’ha curata fino a quando se ne è andata.”

Conclude Lavezzi che “La riforma del sistema sanitario non può più essere rimandata! L’intervento non può che avvenire a livello governativo con l’impegno di tutto il parlamento.”

Adam Rizzi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsRegionali

Lombardia, Bertolaso “pesca” ancora all’estero: infermieri in arrivo dall’Uzbekistan

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, ha approvato il...

Policlinico di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Policlinico di Milano: pubblica selezione per 10 posti da oss

La Fondazione Irccs Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ha...