Dal confronto dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, con le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil sono emerse le linee di indirizzo comuni.
Filippo Saltamartini, assessore alla Sanità delle Marche, ha incontrato le delegazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil a margine della manifestazione che si è svolta di fronte alla sede della Regione per l’imminente scadenza delle graduatorie dei concorsi per infermieri e oss. Presenti i rappresentanti sindacali Matteo Pintucci (Fp Cgil), Luca Talevi (Cisl Fp), Marcello Evangelista (Uil Fpl), accompagnati da Stefania Ragnetti (Cgil), Raffaele Miscio (Cisl) e Alberto Beltrani (Uil).
Dal confronto sono emerse linee di indirizzo comuni. In particolare: l’impegno a intervenire presso gli organi di governo affinchè la validità delle graduatorie, fissata dalla Legge di Bilancio 160/2019, art. 1 comma 149, a due anni, sia portata a quattro anni; l’impegno ad agevolare il confronto con le sette aziende del Ssr (le cinque Aziende sanitarie territoriali, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e Inrca) sul Piano del fabbisogno di personale e sulla ripartizione delle risorse globali che verranno erogate dallo Stato; la verifica dello stato in merito alle procedure di stabilizzazione del personale, considerando che il 30 aprile 2023 scadono i contratti a tempo determinato degli operatori assunti con contratti Covid presso gli enti del Ssr.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Contratto Sanità, Naddeo (Aran) al Nursing Up: “Vostre richieste accolte nel testo alla firma dei sindacati”
- Bottega (Nursind): “Serve restyling della professione infermieristica per attrarre giovani”
- Asp Potenza: avviso pubblico per eventuale assunzione di infermieri
- Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce
- Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”
Lascia un commento