Home NT News Luca Bianchini: “L’infermiere è un professionista stoico, e andrebbe valorizzato di più”
NT News

Luca Bianchini: “L’infermiere è un professionista stoico, e andrebbe valorizzato di più”

Condividi
Condividi

Luca-Bianchini

“L’infermiere è una bella persona, che si prende cura di te, spesso non gli diamo l’importanza che diamo al medico, ma è l’infermiere è colui che viene quando tu lo chiami, hai paura e sei solo in ospedale; quindi credo che sia una figura che andrebbe valorizzata ancora di più”, sono le parole dello scrittore e conduttore radiofonico italiano Luca Bianchini, conosciuto ultimamente dal pubblico per il suo libro “Io che amo solo te”.

In passato – continua Bianchini – ho avuto a che fare con gli infermieri e li considero persone speciali, fanno degli orari difficili, si sacrificano, sanno essere cattivi ma anche buoni, sono particolari, sono anche stoici e convivono quotidianamente con il dolore che non è una cosa semplice, per cui sono veramente grato a tutte quelle persone che fanno questo lavoro e credo che meriterebbero molto di più”.

Secondo lo scrittore la laurea per gli infermieri è fondamentale perché da prestigio, sicuramente il titolo accademico gioverebbe perché così tutti sarebbero legittimati a pretendere un po’ di più.

Concludendo l’intervista, Bianchini lascia questo saluto agli infermieri italiani: “continuate a fare il vostro lavoro, e continuate a farlo bene, cercate di farvi sentire al di fuori della vostra professione. Credo sia l’unica cosa che si può consigliare a tutti, in qualche modo il valore dell’infermiere verrà fuori. Infermieri, siete dei fighi per me, e quindi lo dirò appena potrò”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...