Home Regionali Lombardia Lombardia, “Ripristiniamo il contributo di 800 euro per i nuovi studenti di Infermieristica”
LombardiaNT NewsRegionali

Lombardia, “Ripristiniamo il contributo di 800 euro per i nuovi studenti di Infermieristica”

Condividi
Bozza automatica 76
Condividi

La proposta è del consigliere regionale Matteo Piloni. Come accadeva in passato, dovrebbero beneficiare del sostegno (per merito) gli iscritti al primo anno.

“Riconoscere alle aziende socio-sanitarie sedi del corso di studio in Infermieristica l’onere derivante dall’erogazione del contributo di 800 euro a ogni nuovo studente iscritto al primo anno. Un sostegno per merito, trasferito allo studente in relazione agli esami sostenuti”. Questa la proposta che il consigliere Matteo Piloni (foto) presenterà al Consiglio regionale della Lombardia durante l’assestamento di bilancio, con un emendamento pari a 1.600.000 euro.

“Un contributo – spiega Piloni – che la Regione ha riconosciuto alle Ats fino al 2016 e che poi ha sospeso. Noi, invece, riteniamo molto importante ripristinare l’erogazione di 800 euro a ogni nuovo studente, per incentivare l’iscrizione ai corsi e aumentare quindi il personale infermieristico nella sanità lombarda”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buona Festa della Repubblica a tutti. Viva l'Italia!
NT News

2 Giugno: gli infermieri, servitori della Repubblica ogni giorno dell’anno

Mentre l’Italia celebra la Festa della Repubblica, migliaia di infermieri e infermiere...

NT News

Bimbo in arresto respiratorio in volo: due infermieri vicentini lo salvano

Su un volo Bergamo-Marrakech Riccardo Marchetto e Ilaria Valentini intervengono con manovre...

Melanoma, Aifa approva rimborsabilità di nuovo trattamento
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: il vaccino a mRNA taglia del 49% il rischio di recidiva a 5 anni

Ascierto: “Giro di boa atteso, presto i dati dello studio in corso...