Home NT News Lo sdegno degli iscritti al collegio Ipasvi Iglesias – Carbonia
NT NewsRegionaliSardegna

Lo sdegno degli iscritti al collegio Ipasvi Iglesias – Carbonia

Condividi
Condividi

Sono diverse le prese di posizione e lo sdegno che esprimono i colleghi dopo lo scivolone mediatico che ha avuto come protagonista il presidente del collegio Ipasvi di Iglesias – Carbonia, Graziano Lebiu che nella sua missiva (prot. 522 del 14/09/2014 collegio Ipasvi di Iglesias – Carbonia) si rivolgeva ad una sigla sindacale utilizzando TONI ed IMMAGINI offensivi e poco rispettosi nei riguardi non solo dei colleghi iscritti a quella sigla sindacale, ma anche verso l’istituzione Ipasvi che rappresenta, danneggiando l’immagine dell’istituzione stressa.

La collega R.F. infermiera iscritta al collegio di Iglesias – Carbonia, smentisce il presidente Lebiu che si arroga il potere di rappresentanza istituzionale per colpire una iniziativa del sindacato Nursind sulla TRASPARENZA DEI COLLEGI IPASVI utilizzando immagini di basso livello.

“Già, chi viaggia controcorrente e si discosta da ciò che il “sistema” ha perpetrato e intende continuare a proteggere, è sempre stato e sempre sarà:” attaccato, mortificato, offeso, diffamato e violato” Sono un’ iscritta al Collegio provinciale di Carbonia-Iglesias e mi sento : attaccata perché sono certa che la trasparenza si un obbligo e un dovere di tutte le istituzioni, un lusso che molte persone oneste possono permettersi; mortificata: da chi mi dovrebbe rappresentare e tutelare e invece da un’immagine del collegio e delle persone che vi afferiscono, degradante di pochezza intellettuale; offesa: si doppiamente, io sono un’iscritta al Nursind un sindacato di categoria, che tutela una categoria, GLI INFERMIERI, COME DOVREBBE FARE ANCHE IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO GRAZIANO LEBIU! violata: all’idea che dei colleghi occupanti una posizione di potere e di “forza”, possano beneficiare del mio contributo economico, senza che io possa conoscerne l’utilizzo mi fa sentire presa in giro, violata. A tal proposito sento in dovere e rivendico con tutta la forza il diritto di POTER SCEGLIERE IL COLLEGIO NEL QUALE ISCRIVERMI! NON SOPPORTO DI ESSERE UNA FETTA DELLA TORTA CHE I VARI COLLEGI SI SONO SPARTITI!

E’ lecito a questo punto chiedersi:

Perchè un presidente di un collegio Ipasvi provinciale anzichè favorire la Trasparenza richiesta che metterebbe la parola FINE alla querelle, attacca un sindacato utilizzando il canale ufficiale di rappresentanza?

 

IL TEAM DI NURSETIMES

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...