Home NT News Livorno: paziente stacca dito a morsi a Infermiera. Denunciato dai carabinieri
NT News

Livorno: paziente stacca dito a morsi a Infermiera. Denunciato dai carabinieri

Condividi
Livorno: paziente stacca dito a morsi a Infermiera. Denunciato dai carabinieri
Carabinieri in ospedale (immagine di repertorio)
Condividi

Minuti di terrore sono stati vissuti ieri nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Livorno

Un’infermiera, durante il turno di notte, ha subito l’amputazione di un dito ad opera di un paziente in stato di agitazione psicomotoria che glielo ha staccato con un morso.

Il fatto è accaduto nella notte di domenica. L’infermiera è stata immediatamente trasferita all’ospedale fiorentino di Careggi, dove il dito le è stato riattaccato. Servirà però tempo per comprendere quale possa essere l’esito dell’intervento, scongiurando ogni ipotesi di rigetto.

L’aggressore, un marittimo sudamericano, è stato denunciato. Per aiutare la donna è stato necessario l’intervento di una guardia giurata, che ha poi chiamato i carabinieri.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Manovra 2026, previsti più controlli sui dipendenti pubblici che beneficiano della Legge 104: tutti i medici chiamati a raccolta

La Legge di Bilancio 2026, all’articolo 126, prevede una norma finalizzata a potenziare i controlli sui...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Manovra 2026: libera professione per infermieri stralciata

Sanità. Manovra. Infermieri e professioni sanitarie non mediche: libera professione stralciata dal...