In attuazione della deliberazione n. 659 adottata dal Commissario Straordinario il 15 dicembre 2020 è indetto Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 159 posti di Operatore Socio Sanitario (cat. B livello economico senior), di cui n. 48 posti riservati ai volontari delle FF.AA. congedati senza demerito dalle ferme contratte, ai sensi dell’art. 1014, comma 3 del d.l.gs. n. 63/2010, per l’azienda sociosanitaria ligure 5 – la Spezia.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
A) diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
B) attestato di qualifca di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento di corso di formazione conforme a quanto previsto dall’Accordo sancito in data 22 febbraio 2001 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione. Il titolo di studio conseguito all’estero deve essere riconosciuto in Italia e, pertanto, il candidato è tenuto ad allegare alla domanda il provvedimento (copia del Decreto Ministeriale) con il quale ne è stato disposto il riconoscimento.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://asl5liguria.iscrizioneconcorsi.it.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Uffciale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza.
Pubblicato sul BUR Liguria del 07.01.2021.
Pubblicato sulla G.U.R.I. n. 5 del 19.01.2021, scade il 18 febbraio 2021.
Convocazione alle prove
La data e il luogo di svolgimento delle prove, ai sensi dell’art. 7, comma 1 del DPR 220/2001, saranno pubblicate sulla Gazzetta Uffciale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” (www. gazzettauffciale.it) L’elenco dei candidati ammessi, nonché la data di svolgimento delle prove, saranno pubblicati altresì: – sul Sito Internet dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 5. (www.asl5.liguria.it – sezione concorsi)
Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a punti 6/10; il mancato raggiungimento da parte del candidato del predetto punteggio determinerà la conseguente esclusione dalla procedura concorsuale.
Redazione Nurse Times
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Bonus Natale, si lavora al raddoppio della platea di beneficiari
- Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social
- Fials Lombardia sulla legge che tutela dalle aggressioni gli operatori sanitari: “Una svolta per la sicurezza, ma servono risorse adeguate”
- Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”
- Autonomia differenziata, Corte Costituzionale: “Legge illegittima in alcune parti”
Lascia un commento