”Gentili Ministro dell’Istruzione e Ministro dell’Università e della Ricerca,
Mi chiamo Irene Barontini, dottoressa in Infermieristica e iscritta al test d’ingresso per il Corso di Laurea Magistrale di Scienze infermieristiche ed ostetriche, Classe LM/SNT1, presso l’Alma Mater Studiorum, Università degli studi di Bologna, A.A. 2020/2021, che si sarebbe dovuto svolgere il 30 ottobre 2020.
Da poco ho appreso dal D.M. 799/20 della sospensione per il 30 ottobre della selezione a corso di laurea. Capisco che tali misure siano state adottate per la situazione Covid-19, che come categoria da me rappresentata, stiamo affrontando nuovamente con notevoli difficoltà, ma non trovo corretta la misura adottata, ritengo che sia meritevole da parte nostra, a questo punto, poter accedere tutti in eguale misura al corso, ugualmente, senza selezione.
C’è chi come me vorrebbe continuare a crescere professionalmente continuando a studiare perché è un diritto irrinunciabile soprattutto per chi crede nel suo lavoro. Io sono un‘infermiera e Le posso dire che non sono convinta che entro il mese di Marzo cambierà molto, per questo motivo temo incorreremo nel rischio di perdere l’anno. Quindi Le chiedo con gentilezza di considerare la possibilità di non lasciarci in Stand by ma di permetterci di studiare.
Spero che potrete accogliere questa mia richiesta, credo sia quella di molti, e non sarebbe male che per una volta questi Eroi tanto decantati ricevessero una medaglia, non solo simbolica.
Grazie
In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.”
Irene Barontini
Ultimi articoli pubblicati
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
- Bonus asilo nido 2025: nuove regole Inps per sostegno alle famiglie e assistenza domiciliare
- Morte di Sara Campanella, parla l’infermiere che ha soccorso la studentessa accoltellata a Messina: “Non dimenticherò mai quella scena”
- Asp Trapani, la denuncia del M5S: “Oltre 3mila referti istologici in ritardo, ma 100mila euro spesi in pubblicità”
- Campania, istituite 4 aree per la dirigenza delle professioni sanitarie: serviranno per il reclutamento in Asl e ospedali
Lascia un commento