Home NT News LETTERA AL SANTO PADRE
NT News

LETTERA AL SANTO PADRE

Condividi
Condividi

 

 

 

 

 

 

 

 

Riprendiamo questa lettera destinata al Santo Padre, scritta da infermieri precari

Caro Francesco, scusaci se ti diamo del tu, ma ti sentiamo uno di noi per la tua umilta’, siamo migliaia di giovani che hanno studiato e lavorato con passione per apprendere il meraviglioso lavoro, che piu’ che un mestiere e’ una missione,una vocazione, fare l’Infermiere.

Ti scriviamo uniti nella disperazione di dover continuare a gravare ancora sulla spalle delle nostre famiglie, che gia’ tanto hanno fatto per mantenerci agli studi perche’ nella nostra bellissima nazione, culla di civilta’ e d’arte non riusciamo a trovare un occupazione, neppure minima, pur essendo coscienti tutti, noi, i colleghi che lavorano e i pazienti soprattutto che c’è un’estremo bisogno di infermieri perche’ la vita va difesa, protetta!

E non vi e’ cosa piu’ bella o emozione piu’ grande di portare sollievo a chi soffre. Carissimo Francesco, sai la nostra laurea non e’ come tutte le altre…In realta’ passiamo tre anni a studiare e allo stesso tempo a far tirocinio nelle corsie…e non e’ facile,non lo e’…perche’ molte volte gli occhi si fanno stanchi,quando magari passi una notte all’ospedale a “lavorare” e magari la mattina devi studiare perche’ hai un esame,quello che sara’ un esame in meno per raggiungere il sogno di diventare INFERMIERE.

Ti chiediamo aiuto, come lo si chiede ad un Padre, al quale affidiamo le nostre speranze, affinche’ tu possa parlare per noi con uno Stato che, agli anziani che hanno lavorato una vita, ha tolto il diritto di morire con dignita’, e a noi giovani ha portato via i sogni.E quando “Uccidi” i sogni dei giovani, “uccidi” il futuro. Saremmo molto felici e onorati, se volessi riceverci in udienza. Ti vogliamo bene.      

I tuoi infermieri

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...