Home Regionali “Le elezioni di Opi Siracusa devono essere un grande evento democratico. A esprimersi saranno gli infermieri, e nessun altro”
RegionaliSicilia

“Le elezioni di Opi Siracusa devono essere un grande evento democratico. A esprimersi saranno gli infermieri, e nessun altro”

Condividi
"Le elezioni di Opi Siracusa devono essere un grande evento democratico. A esprimersi saranno gli infermieri, e nessun altro"
Condividi

Di seguito la lettera aperta scritta al presidente di Opi Siracusa, Sebastiano Zappulla, dal dottor Salvatore Latina (FOTO), infermiere di Terapia intensiva all’ospedale Umberto I di Siracusa e consigliere dell’Ordine siracusano.

"Le elezioni di Opi Siracusa devono essere un grande evento democratico. A esprimersi saranno gli infermieri, e nessun altro" 1
Sebastiano Zappulla

Caro Presidente, Caro Nuccio,
a breve dovranno essere indette le elezioni del nostro Ordine. Per tantissimi anni sei stato Presidente e punto di riferimento della comunità infermieristica siracusana. Senza nessuna ombra di dubbio, per anni, insieme a un gruppo di colleghi, hai profuso grande impegno e abnegazione.

Innegabile è il fatto che anche altri hanno il diritto di scendere in campo, di spendersi, di dare tutto se stessi, di metterci il cuore. Tantissimi colleghi hanno riacquisito voglia di partecipazione, passione, entusiasmo, senso di appartenenza. Siamo fieri di essere infermieri e siamo sicuri che questi sentimenti non possano che inorgoglirti.

Occorre letteralmente approfittare del momento elettorale per riaccendere il dibattito sui temi che contano, sui temi che impattano sui cittadini, sulla professione e sugli infermieri.

Mi dispiace, ma non basta il semplice rispetto del regolamento elettorale! Occorre indire elezioni che permettano la più ampia partecipazione possibile, così come tra l’altro è avvenuto nell’ultima tornata elettorale. Così come è avvenuto pochi giorni fa a Palermo, dove il presidente uscente ha indetto le elezioni in ben cinque giornate, dalle 7 alle 20, dislocando i seggi in tutta la provincia in modo da permettere un voto agevole a tutti i colleghi.

Complimenti a Opi Palermo, ma noi non possiamo essere da meno. Per tale motivo ti chiedo apertamente di renderti protagonista di un’altra importante pagina della professione.

Vorrei porgerti una semplice domanda: consentirai ai colleghi infermieri della provincia di Siracusa di votare in modo semplice e agevole, senza dover fare centinai di chilometri per esprimere il voto?

In bocca al lupo a tutti noi, Presidente!

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...

Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri

Due medici e due infermieri dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto risultano indagati...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato

Che i pronto soccorso italiani siano ormai divenuti campi di battaglia è...