Home Lavoro Avvisi Pubblici Lavoro, Ulss 2 Marca Trevigiana assume infermieri a tempo determinato
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Lavoro, Ulss 2 Marca Trevigiana assume infermieri a tempo determinato

Condividi
Coronavirus, contagi sul lavoro (dati Inail): la categoria più colpita è quella degli infermieri
Condividi

Avviso pubblico infermieri. La scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata al 17 aprile.

L’Ulss 2 Marca Trevigiana ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per il conferimento di incarichi in qualità di infermiere, a tempo determinato e con rapporto esclusivo. L’Azienda sanitaria attingerà alla graduatoria per compensare assenze di lunga durata (es. aspettative per maternità) e per far fronte all’organizzazione delle ferie estive del personale dipendente. La scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata al 17 aprile 2023.

Requisiti generali

Per la partecipazione all’avviso i candidati infermieri devono essere in possesso dei seguenti requisiti.

a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. n. 165 del 30.3.2001 e dell’art. 25, comma 2, del d.lgs. n. 251 del 19.11.2007, così come modificati dall’art. 7 della L. n. 97 del 6.8.2013, possono altresì partecipare all’avviso:

  • i familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE; SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 17 APRILE 2023 Pag. 2 di 8.
  • i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione della prova d’esame (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174).

b) Idoneità fisica all’impiego. Prima dell’immissione in servizio l’Azienda procederà a sottoporre a visita medica preventiva preassuntiva il vincitore dell’avviso, ove previsto dalla normativa vigente.

c) Età: ai sensi dell’art. 3, comma 6, della L. n. 127 del 15.05.1997 la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età, fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo.

d) Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, in caso contrario, il candidato dovrà indicare le eventuali condanne penali riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, perdono giudiziale e non menzione e i procedimenti penali pendenti.

Requisiti specifici

In aggiunta sono richiesti i seguenti requisiti.
e) Diploma di laurea di primo livello in Infermieristica – classe L/SNT1: classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professioni sanitarie ostetriche, ai sensi del Decreto Interministeriale 2/04/2001 ovvero diploma universitario di Infermiere (D.M. n. 739 del 14.09.1994) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000.
f) Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Si precisa che in merito alla data di effettiva iscrizione all’ordine professionale, come previsto dalla vigente normativa, i candidati dovranno risultare regolarmente iscritti entro la data di scadenza del presente bando.

Presentazione delle domande

L’iscrizione all’avviso per infermieri deve pervenire, a pena esclusione, UNICAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il perentorio termine del 17esimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando, per estratto, nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Preselezione e prove d’esame

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia elevato, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere allo svolgimento di una eventuale prova preselettiva (art. 3 c. 4 D.P.R. 27.03.2001, n. 220) con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale, mediante appositi quiz a risposta multipla sugli argomenti previsti per il colloquio.

I candidati che hanno presentato correttamente la domanda online saranno convocati per sostenere l’eventuale preselezione indipendentemente dalla verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando. Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana infatti si riserva di procedere successivamente all’accertamento degli stessi.

La data, la sede, l’orario e le modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione per infermieri saranno pubblicati nel sito internet aziendale www.aulss2.veneto.it – concorsi – selezioni scadute (vedasi avviso di riferimento), almeno dieci giorni prima dell’inizio della stessa, unitamente all’elenco dei partecipanti. In suddetto avviso sarà comunicato anche il numero dei candidati che saranno ammessi al colloquio, in base all’ordine decrescente della graduatoria che scaturirà dalla valutazione della prova preselettiva.

Per qualsiasi altra informazione si consulta di consultare il BANDO.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...