Home Lavoro Concorsi Lavoro, il Gaetano Pini – CTO di Milano assume 7 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Lavoro, il Gaetano Pini – CTO di Milano assume 7 infermieri

Condividi
Chirurgia della mano: eccezionale intervento al "Gaetano Pini" di Milano
Condividi

Indetto un bando di concorso per il reclutamento con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. C’è tempo per candidarsi fino al 3 aprile 2023.

Il Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) dell’ASST Gaetano Pini di Milano ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di sette infermieri (area dei professionisti della salute e dei funzionari – ruolo sanitario) con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Sul concorso opera la riserva di un posto a favore dei volontari delle forze armate. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 3 aprile 2023. Di seguito le informazioni utili per chi intenda candidarsi.

Requisiti generali
– Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE o di altra nazionalità. Possono partecipare anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.). I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e degli altri Stati devono possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana.
– Idoneità fisica all’impiego (che verrà accertata, a cura dell’amministrazione, prima dell’immissione in servizio).
– Godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
– Avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo.
– Non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.

Requisiti specifici
– Laurea in infermieristica, ovvero diploma universitario per infermieri, ovvero diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e precisamente diploma di infermiere.
– Iscrizione all’Ordine delle professioni infermieristiche.

Modalità e termini di presentazione della domanda – Le domande di ammissione al bando di concorso in argomento dovranno pervenire entro il 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4^ Serie Speciale (contestualmente alla pubblicazione dello stesso sul sito aziendale). La domanda deve essere presentata UNICAMENTE ONLINE, a pena di esclusione, sul portale https://asst-pini-cps.ilmiotest.it. La procedura di invio telematico delle domande sarà chiusa alle ore 00:00 del 3 aprile 2023 e non consentirà di inoltrare oltre questo termine le domande non perfezionate o in corso di invio. Sarà possibile accedere al portale di iscrizione esclusivamente mediante Spid.

Selezione – La selezione prevede una prova scritta, una pratica e una orale. I candidati ammessi alla selezione saranno contattati a mezzo posta elettronica per conoscere la data e il luogo di svolgimento della prova scritta.

Per ogni altra informazione vi invitiamo a consultare il BANDO DI CONCORSO.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –   https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –   https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –   https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –   https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nasce la figura dell'assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
NT NewsO.S.S.

L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?

Con l’ipotesi di contratto 2022-2024 (in allegato), la sanità pubblica vede l’introduzione...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato

Che i pronto soccorso italiani siano ormai divenuti campi di battaglia è...

NT NewsPiemonteRegionali

Sanità Piemonte, il Coordinamento Opi denuncia ritardi e scelte rischiose

Il recente annuncio di Federico Riboldi, assessore alla Sanità della Regione Piemonte,...