Stando alla versione della studentessa, il professore, un infermiere di 59 anni, avrebbe più volte tentato approcci intimi all’ospedale di Terracina.
Un infermiere 59enne di Sezze, dipendente dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con il ruolo di coordinatore, è al centro di un’inchiesta per violenza sessuale. Il suo coinvolgimento è avvenuto nei panni di docente del corso di laurea in infermieristica dell’Università Sapienza di Latina.
La presunta vittima sarebbe una studentessa del corso stesso, che ha presentato denuncia formale, sostenendo di aver ricevuto, contro il suo volere, attenzioni e contatti fisici da parte del docente. Il racconto della ragazza è stato raccolto dai carabinieri e il caso è finito al vaglio della Procura per le valutazioni del caso.
I fatti si sarebbero consumati all’interno dell’ospedale di Terracina (foto), dove si svolgono alcune delle attività curricurali del corso che la ragazza sta seguendo. A quanto pare, l’insegnante avrebbe in più di un’occasione azzardato contatti fisici, abbracciando la giovane.
Redazione Nurse Times
- Angioplastica coronarica guidata dall’intelligenza artificiale: al Policlinico Gemelli il primo caso in Italia
- Lilt Firenze: “Nuovo farmaco per smettere di fumare in sperimentazione qui da un anno. Ecco i risultati”
- Liste d’attesa “truccate”, Asl Brindisi licenzia dirigente medico
- Assistenza sanitaria in carcere: formazione avanzata per infermieri a Modena
- Avellino, principio della retribuzione feriale piena confermato in tribunale: Aorn Moscati deve risarcire infermieri sostenuti da Nursind
Lascia un commento