La domanda di ammissione al concorso pubblico indetto dall’APSP “Giovanni Endrizzi” va presentata entro il 28 agosto. Proposto contratto a tempo indeterminato.
L’Azienda pubblica di servizi alla persona (APSP) “Giovanni Endrizzi” di Lavis (Trento) ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di nove posti da infermiere, di cui cinque a tempo pieno (36 ore settimanali), due part-time da 28 ore settimanali, uno part-time da 24 ore settimanali e uno part-time da 18 ore settimanali, con contratto a tempo indeterminato. La domanda di ammissione va presentata entro il 28 agosto 2023.
Requisiti di ammissione
Per l’ammissione al concorso dell’APSP “Giovanni Endrizzi” è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando.
b) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Viene derogato il possesso del citato requisito per i familiari di cittadini dell’Unione Europea, anche se cittadini di Stati terzi, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e per i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di “rifugiato” ovvero dello status di “protezione sussidiaria” (art. 38 D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 così come modificato dalla L. 06/08/2013 n. 97).
c) Idoneità fisica all’impiego, rapportata alle mansioni lavorative richieste dalla figura professionale a concorso, con esenzione da difetti che possano influire sul rendimento del servizio; per idoneità fisica all’impiego si intende l’idoneità di cui all’art. 41 c. 6 lett. a) del D.Lgs 81/2008.
L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuato a cura dell’Azienda all’atto dell’assunzione (prima o dopo l’immissione in servizio) con visita del medico competente dell’Azienda, il quale dovrà rilasciare certificato di idoneità dal quale risulti l’incondizionata idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento di tutte le mansioni proprie della qualifica.
La mancanza di tale requisito comporterà la cancellazione dalla graduatoria finale di merito e la conseguente decadenza dal diritto di assunzione o la decadenza dall’assunzione ove già avvenuta. All’atto dell’assunzione, e comunque prima della scadenza del periodo di prova, l’Amministrazione ha anche facoltà di sottoporre a visita medica collegiale di controllo il concorrente, il quale può farsi assistere da un medico di fiducia assumendosi la relativa spesa. Ai sensi dell’art. 1 della Legge 28/03/1991, n. 120, si stabilisce che la condizione di non vedente, ai fini del presente bando, per le implicazioni professionali, costituisce causa di inidoneità fisica specifica.
d) Immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, limitatamente alla durata della pena, o che, qualora comminate nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare la sanzione del licenziamento secondo quanto previsto dai contratti collettivi in vigore.
e) Non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
f) Godimento dei diritti politici e civili attivi.
g) Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in regolare posizione nei riguardi di tale obbligo; h) possesso del seguente titolo di studio:
– Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o – classe L/SNT1, oppure
– Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, oppure
– Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario (Decreto del ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17.08.2000), oppure
– Titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della Salute i) Iscrizione all’Opi (Ordine delle professioni infermieristiche) o avvenuta presentazione della domanda di iscrizione all’Opi. Si evidenzia, in ogni caso, che l’iscrizione all’Opi è requisito fondamentale per l’assunzione, pertanto non verrà assunto chi è sprovvisto di tale requisito.
Presentazione della domanda di ammissione
La domanda di ammissione al concorso dell’APSP “Giovanni Endrizzi”, redatta usando il modulo allegato bando, in carta libera, è disponibile sul sito internet www.apsplavis.it, nella sezione “Albo”, sottosezione “Concorsi e selezioni”. Essa deve essere firmata dal candidato e deve pervenire all’Ufficio Protocollo dell’APSP Giovanni Endrizzi, sita in Via Orti n. 50, 38015 Lavis (TN), entro e non oltre le 12:30 di lunedì 28 agosto 2023.
La domanda può essere:
– consegnata a mano presso gli uffici amministrativi negli orari di apertura al pubblico;
– oppure spedita a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento;
– oppure inviata tramite Pec all’indirizzo [email protected].
Prove d’esame
Le prove d’esame si articoleranno in:
– eventuale prova preselettiva, anche sotto forma di test;
– una prova scritta, anche sotto forma di test a quiz o domande a risposta aperta;
– una prova orale e/o pratica.
Per qualsiasi altra informazione si condiglia di consultare il BANDO.
Redazione Nurse Times
Seguici su:
- Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
- Telegram Gruppo – https://t.me/NurseTimes_Community
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
- Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
Lascia un commento