Home Regionali Friuli Venezia Giulia Ladri rubano strumenti dal reparto di pediatria, uno sconosciuto li riacquista il giorno dopo
Friuli Venezia GiuliaNT News

Ladri rubano strumenti dal reparto di pediatria, uno sconosciuto li riacquista il giorno dopo

Condividi
1
Condividi

Uno spregevole gesto compiuto ai danni dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso è stato reso meno amaro dalla donazione di un anonimo benefattore.

Alcuni giorni fa uno o più ladri si sono introdotti all’interno della cosiddetta “Oasi Pediatrica”, che dal 2014 si occupa di rendere più spensierati i periodi di ricovero dei bambini malati. Grazie ad un gruppo di volontari e a numerosi strumenti, la musicoterapia è stata introdotta nel reparto riservato ai più piccoli.

Pochi giorni dopo l’incredibile furto che ha indignato l’intera popolazione, un imprenditore che ha chiesto di rimanere anonimo ha consegnato personalmente presso la segreteria del reparto svariati strumenti musicali, dal valore di centinaia di euro, che andranno a sostituire quelli impropriamente sottratti.

La musicoterapia potrà pertanto proseguire grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “La musica di Angela” e alle maracas, tastiere, tamburelli, xilofoni, flauti regalati da una persona dal cuore d’oro.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Sanità italiana: preoccupante la fotografia scattata dal CNEL nella Relazione sui servizi pubblici 2025

La Relazione sui servizi pubblici 2025 (vedi allegato), presentata dal Consiglio Nazionale...

NT NewsPugliaRegionali

Asl Foggia, raggiunto accordo per buoni pasto ai dipendenti

L’Asl Foggia ha aderito all’accordo quadro “Buoni pasto 11”, gestito dalla centrale...