La polizza professionale messa a disposizione dalla FNOPI per tutti gli iscritti comprende anche la somministrazione vaccinale anticovid-19.
A chiarirlo è la stessa compagnia assicuratrice dietro richiesta della Federazione, a cui il quesito è stato sollecitato da numerosi iscritti.
La polizza, lo ricordiamo, è un’unica soluzione assicurativa, accessibile da parte di tutti gli Iscritti all’Albo degli Infermieri o Infermieri Pediatrici tramite l’apposita area dedicata del sito Fnopi, per tutelare:
-attività svolta in regime di dipendenza per conto del SSN;
-attività svolta presso Strutture Sanitarie o Sociosanitarie private;
-attività svolta in regime di libera professione;
-attività svolta per il tramite di cooperative.
La polizza in convenzione contiene tutte le coperture obbligatorie previste dalla legge 24/2017, e, distintamente dalla polizza proposta, anche eventuali altre tutele, come quella legale, identificate dal broker e liberamente messe a disposizione per quanti interessati.
La polizza, su base volontaria, può essere sottoscritta singolarmente o in aggiunta alla polizza di RC Professionale e assicura le spese legali e di giustizia in caso di procedimento penale nell’ambito dell’attività professionale infermieristica svolta.
E ora si chiarisce che copre anche la somministrazione vaccinale anticovid-19.
Ultimi articoli pubblicati
- Cassazione: “Niente risarcimento del danno da usura psicofisica se il riposo settimanale è solo posticipato”
- Diritto al buono pasto di notte: ricorso Nursing Up contro Asl Toscana Sud Est
- Schillaci in vista della Legge di Bilancio: “Nel 2026 stanzieremo altre risorse per risolvere le criticità del sistema sanitario”
- Grasso (Opi Arezzo): “Infermieri stanchi di essere trattati come manodopera a basso costo”
- Pressione sanguigna alta: risultati promettenti da nuovo farmaco
Lascia un commento