Home NT News La piccola Noemi si è svegliata dal coma. “Voglio le mie bamboline” le sue prime parole
NT News

La piccola Noemi si è svegliata dal coma. “Voglio le mie bamboline” le sue prime parole

Condividi
1
Condividi

La piccola Noemi si è svegliata dal coma farmacologico ed è cosciente. Ha pronunciato le prime parole guardando la mamma negli occhi: “Datemi le mie bambole”. Sono queste le ultime notizie che arrivano dall’ospedale Santobono di Napoli. Ad anticiparlo è Il Mattino.

Come si apprende anche da Fanpage, la bimba “è stata portata ad uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica”. La direttrice dell’ospedaleSantobono Pausilipon Anna Maria Minicucci spiega commossa: “Aspettavamo questo momento da una settimana. Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto, nella stessa giornata in cui hanno arrestato i responsabili della sparatoria. È una bella giornata, vorrei che tutti i giorni venisse fuori questa parte migliore di Napoli. Siamo ancora prudenti, siamo medici e sappiamo che le prime ore per la bambina saranno di stabilità.

Staccato il ventilatore meccanico, la bimba ferita nel corso di un agguato a piazza Nazionale respira autonomamente e può dirsi definitivamente fuori pericolo. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute arrivano a poche ore dall’arresto di Armando Del Re, l’uomo che l’ha ridotta in fin di vita lo scorso 3 marzo.
Redazione Nurse Times
Fonte: TeleClubItalia
Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Autotrapianto di rene con super robot: prima volta in Italia all'ospedale Molinette di Torino
NT NewsPiemonteRegionali

Torino, ragazza messicana salvata con trapianto di cuore all’ospedale Molinette

Regina, una giovane studentessa messicana colpita da un infarto causato da un’anomalia...

Asst Crema assume 13 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Crema: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Crema ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

Dengue, è allarme in Europa
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Iss: “In Italia 227 casi confermati di Dengue (3 autoctoni) e 521 di West Nile”

Dal 1° gennaio al 30 agosto 2026 al sistema di sorveglianza nazionale...