Il Dipartimento della Salute della regione Puglia risponde alle numerose richieste arrivate dal sindacato Fials sul reclutamento di infermieri dalla graduatoria di mobilità approvata qualche settimana fa (VEDI)
Oggetto: Deliberazione del Direttore generale ASL BA n. 1283 dell’1 ottobre 2020: approvazione graduatoria procedura aggregata regionale di mobilità di n. 566 CPS infermieri – Richiesta convocazione vincitori.
Sono pervenute allo scrivente Servizio numerose richieste, da parte di infermieri riunitisi in un proprio movimento nato sui social network, di messa a disposizione a tempo indeterminato in qualità di infermiere per l’emergenza Covid-19 e di assunzione tramite graduatoria e slittamento della medesima, con le quali si chiede di procedere con celerità in materia di mobilità intra ed extra regionale.
Peraltro, la Fials – Segreteria regionale Puglia, con nota prot. n. 678 del 28 ottobre 2020, supportando la posizione assunta dal predetto movimento, ha chiesto che «si proceda immediatamente e senza ulteriore indugio alla convocazione dei vincitori della procedura aggregata di mobilità per n. 566 posti di infermiere, unica procedura personale in grado di assicurare al SSR aggiuntivo a quello attualmente in servizio per fronteggiare la pandemia COVID-19 ».
Ultimi articoli pubblicati
- Il dott. Ceglie presenta la tesi “Approccio ABCDE: aspetti teorico-pratici e conoscenze da parte di un gruppo di infermieri d’urgenza”
- La dott.ssa Deleo presenta la tesi “Mobile App Usability Questionnaire (MAUQ) nella pratica clinica degli infermieri italiani: uno studio cross sectional”
- La dott.ssa Bitonti presenta la tesi “Sfide e prospettive dell’infermiere nelle cure palliative pediatriche: un focus sull’assistenza territoriale”
- Ceccarelli: «Assistente infermiere, percorsi avanzati e reclutamento professionisti dall’estero: agli infermieri serve coerenza, non una strategia a strappi»
- FNOPI & Randstad: l’Italia “adotta” infermieri dall’estero. Valorizzare i giovani italiani, evidentemente, costava troppo
Lascia un commento