Home Infermieri ECM e FAD Slow Nursing – La cura della salute: l’infermiere fra competenze e inganno formativo
ECM e FAD

Slow Nursing – La cura della salute: l’infermiere fra competenze e inganno formativo

Condividi
Condividi

Lo Slow nursing nasce come un movimento di libera cultura e riflessione sulla professione infermieristica e la società, luogo di libertà di pensiero, palestra della parola libera da timori, condizionamenti o interessi

Slow nursing – il tempo per l’assistenza, momenti di riflessione su infermiere, cultura, società, cura della salute – organizza un evento il prossimo 12 marzo 2016 presso la Sala Convegni CENTRO PASTORALE CARDINAL URBANI – Via Visinoni, 4/c 30174 – ZELARINO (VENEZIA), dal titolo: “la cura della salute: l’infermiere fra competenze e inganno formativo. conoscere per comprendere … scegliere per essere”.

Quest’anno anche Nurse Times patrocinerà l’evento con l’obiettivo del libero confronto e riflessione per la crescita della professione infermieristica, cercando di offrire alla società un’assistenza migliore tramite la realizzazione dell’emancipazione culturale della professione infermieristica e la dignità dell’infermiere.

Questo sarà un momento d’incontro di idee per rivendicare una formazione autentica, l’aggiornamento delle conoscenze e l’acquisizione di competenze corrispondenti alla mission, al profilo e alla deontologia della professione infermieristica per una buona politica del sistema salute.

Ricordiamo che la partecipazione al convegno è gratuita per tutti gli infermieri, operatori sanitari e cittadini interessati, ma è necessaria l’iscrizione sul sito web www.inferweb.net.

Per effettuare l’iscrizione bisogna entrare nell’area riservata con queste credenziali (nome utente: slownursing e password: venezia), inserendo i dati ed indicando la qualifica (infermiere, cittadino, insegnante, medico, operatore sanitario, studente).

Ai partecipanti inoltre si chiede anche di lasciare qualche pensiero, spunto, suggerimento o quesito nello spazio apposito della pagina di iscrizione quale contributo utile alla discussione.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *