È in programma il 16 marzo e assegna 4 crediti Ecm.
Nuovo appuntamento formativo con Opi Firenze-Pistoia. Il prossimo 16 marzo, in via Pierluigi da Palestina, dalle 14 alle 18, avrà luogo il corso organizzato dall’Ordine interprovinciale e intitolato “La bioetica: sviluppo professionale”, che assegna 4 crediti Ecm.
Gli obiettivi generali sono quelli di confrontare gli elementi di etica e bioetica alla luce del cambiamento della professione infermieristica, mentre gli obiettivi Ecm sono etica, bioetica e deontologia. I docenti saranno Alessandro Singali, infermiere e referente della Commissione etico-deontologica di Opi Fi-Pt, e Celestino Varone infermiere membro della Commissione etico-deontologica di Opi Fi-Pt.
Il pomeriggio sarà così organizzato: dalle 13:45 la registrazione dei partecipanti; alle 14 Costantino Varone parlerà di cosa siano l’etica e la bioetica; alle 15 Alessandro Singali affronterà il tema della bioetica nel contesto professionale; alle 16 lo stesso Alessandro Singali parlerà degli scenari futuri; alle 17 i due docenti coordineranno la discussione. Il test Ecm è previsto alle 18.
La partecipazione è riservata agli infermieri, agli infermieri pediatrici e agli oss. L’iscrizione è obbligatoria e da effettuarsi tramite il gestionale Tom (https://tom.opifipt.it/). Il contributo di iscrizione per gli iscritti a Opi Firenze-Pistoia è di 10 euro, mentre per gli iscritti ad altri Opi è di 20 euro. Il pagamento va effettuato con bonifico bancario a Banca Intesa Sanpaolo (Iban: IT07K0306913837100000000554; causale: Corso 2020.02).
Redazione Nurse Times
Lascia un commento