Home Infermieri FNopi IPASVI BAT: Eletto Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori. Le sfide nel triennio 2018/2020
FNopiInfermieri

IPASVI BAT: Eletto Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori. Le sfide nel triennio 2018/2020

Condividi
IPASVI Napoli al voto con l'hashtag "#ipasvinapolisiamonoi" 1
Condividi

Eletto il nuovo Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti della sesta Provincia pugliese, con una vittoria netta e una ri conferma a pieni voti dai Colleghi elettori

Alle urne hanno partecipato il 40% circa degli iscritti che hanno promosso a pieni voti il gruppo uscente e hanno contributo a dare forza ad un gruppo già coeso.

Gli obiettivi del Collegio IPASVI BAT puntano a rendere uniformi e condivisibili le attività collegiali, coinvolgendo i propri iscritti alle attività dell’Ente ed estendendo le diverse professionalità del gruppo ai cittadini: Voi, Noi, la salute è stata una iniziativa pubblicitaria che si materializza con l’assistenza al soccorso sanitario nelle scuole, alla educazione dei pazienti alle corrette manovre salvavita e al corretto principio di attivazione del sistema di emergenza Territoriale 118 (NUE 112).

La sfida si estende alla lotta al demansionamento e a tutte le forme di sfruttamento professionale, compreso l’abuso dell’utilizzo di (false) P.Iva in regime di mono-committenza, ed altre forme contrattuali svantaggiose per gli infermieri.

Il collegio ipasvi della Bat favorirà la promozione delle competenze specialistiche, sedendo a tavoli di trattative regionali e centrali per la realizzazione e revisione di protocolli operativi e procedure infermieristiche, sempre più autonome e definite.

L’estensione dei progetti territoriali a livello nazionale e la partnership con C.N.A.I. BAT  (Presidente CALABRESE Michele) rendono gli ambiziosi obiettivi proposti dal collegio realizzzabili e concretizzabili appieno nel triennio di carica.

Presidente del Collegio IPASVI BAT Giuseppe PAPAGNI; Vice Presidente Carlo DI BARI; Tesoriere Vincenzo RICCHIUTI; Segretario Michele RAGNATELA; presidente Revisori dei Conti Michele Cristian RIZZI.

Un augurio al gruppo di lavoro per il conseguimento degli obiettivi preposti e un prosieguo sereno delle attività, nell’interesse della professione.

 

CALABRESE Michele

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

Gagliano è il nuovo vicepresidente FNOPI: succede a Zega tra dubbi e interrogativi

Il Comitato Centrale nomina Carmelo Gagliano; le dimissioni di Maurizio Zega (OPI...

FNopiInfermieri

Infermieri in fuga, ospedali al collasso, stipendi bassi: la Mangiacavalli lancia l’SOS

La presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli e il segretario Nursind Andrea Bottega lanciano...

FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La sanità regge perché gli infermieri non mollano. Ma fino a quando?

C’è una verità che nessun report riesce a misurare. Non è un...