Eletto il nuovo Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti della sesta Provincia pugliese, con una vittoria netta e una ri conferma a pieni voti dai Colleghi elettori
Alle urne hanno partecipato il 40% circa degli iscritti che hanno promosso a pieni voti il gruppo uscente e hanno contributo a dare forza ad un gruppo già coeso.
Gli obiettivi del Collegio IPASVI BAT puntano a rendere uniformi e condivisibili le attività collegiali, coinvolgendo i propri iscritti alle attività dell’Ente ed estendendo le diverse professionalità del gruppo ai cittadini: Voi, Noi, la salute è stata una iniziativa pubblicitaria che si materializza con l’assistenza al soccorso sanitario nelle scuole, alla educazione dei pazienti alle corrette manovre salvavita e al corretto principio di attivazione del sistema di emergenza Territoriale 118 (NUE 112).
La sfida si estende alla lotta al demansionamento e a tutte le forme di sfruttamento professionale, compreso l’abuso dell’utilizzo di (false) P.Iva in regime di mono-committenza, ed altre forme contrattuali svantaggiose per gli infermieri.
Il collegio ipasvi della Bat favorirà la promozione delle competenze specialistiche, sedendo a tavoli di trattative regionali e centrali per la realizzazione e revisione di protocolli operativi e procedure infermieristiche, sempre più autonome e definite.
L’estensione dei progetti territoriali a livello nazionale e la partnership con C.N.A.I. BAT (Presidente CALABRESE Michele) rendono gli ambiziosi obiettivi proposti dal collegio realizzzabili e concretizzabili appieno nel triennio di carica.
Presidente del Collegio IPASVI BAT Giuseppe PAPAGNI; Vice Presidente Carlo DI BARI; Tesoriere Vincenzo RICCHIUTI; Segretario Michele RAGNATELA; presidente Revisori dei Conti Michele Cristian RIZZI.
Un augurio al gruppo di lavoro per il conseguimento degli obiettivi preposti e un prosieguo sereno delle attività, nell’interesse della professione.
CALABRESE Michele
Lascia un commento